San Cipriano. Al via progetto per ampliamento cimitero comunale

Finalmente un sogno diventa realtà. Dopo anni di attese, di lunghi e macchinosi percorsi burocratici, di incontri e scontri, il progetto di ampliamento del cimitero di San Cipriano d’Aversa è alla fase finale.

Stamattina è stata consegnata alla Stazione Appaltante tutta la documentazione per l’avvio della gara d’appalto, che sarà tra qualche giorno ufficialmente pubblicata e successivamente aggiudicata. Un nuovo importante obiettivo raggiunto dal sindaco Vincenzo Caterino, insieme all’amministrazione comunale, che si è prodigato con tenacia per riuscire a raggiungere questo importantissimo e attesissimo traguardo. Si tratta di un successo di grande rilevanza ma costato anni di costante e faticoso impegno e che riguarda un primo stralcio di quasi 1500 loculi. Ovviamente si tratta di una parte del progetto globale che sarà portato a termine nei prossimi anni e che prevede la realizzazione di 3100 loculi, 344 campo inumazione, 1 ossario, 104 urne cinerarie, 146 posti auto, 5000mq di viale, 2 ingressi e 85 nuovi alberi.

“Io ci ho creduto con tutte le forze senza mai arrendermi – spiega il primo cittadino Vincenzo Caterino – Questo era un importante obiettivo da raggiungere e l’ho fatto per i miei cittadini che tanto lo speravano. Ormai niente più può ostacolare questo sogno, i fatti sono reali e concreti e non chiacchiere”.

Intanto arriva ufficialmente l’ok per l’esproprio del terreno adiacente al cimitero per l’ampliamento, avvenuto attraverso la cessione volontaria da parte dei proprietari. Una trattativa conclusasi in modo pacifico e consensuale che contribuirà a velocizzare i tempi di completamento dell’opera senza lasciare spazio a contenziosi di nessun genere ai danni dei cittadini, come invece accaduto nel passato. Con questa fase si procederà immediatamente all’immissione in possesso e dunque alla recinzione dell’area in questione.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 58775 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: