Napoli. Blitz antiabusivismo in Piazza Garibaldi

Stamane a Napoli, in zona Piazza Garibaldi poco dopo le 9, un’operazione Interforze con decine di agenti di Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale hanno controllato le strade tra via Milano, via Bologna e via Torino subito a ridosso di Corso Novara e di Piazza Garibaldi per controllare il vero e proprio suk che ogni mattina è gestito da immigrati con bancarelle mercanzie di ogni tipo.

Controlli della Polizia Municipale specialmente per quanto riguarda le licenze e l’occupazione di suolo pubblico in breve tempo sotto la vigilanza delle forze dell’ordine Polizia e Carabinieri presso che tutti gli espositori sono stati fatti sgomberare e hanno dovuto riporre le loro mercanzie.

Sono diverse, decine, quasi un centinaio le installazioni che ogni mattina propongono in vendita sia ad immigrati che a italiani una grande varietà di merci di provenienza spesso irregolare, materiale contraffatto o di altra provenienza poco lecita. Anche su questo ci sono in atto i controlli delle forze dell’ordine.

Al termine dell’operazione risulteranno complemento sgomberate le strade che sin dalle prime luci del giorno risultano impraticabili impercorribili per la presenza di bancarelle, tendoni e installazioni che nella quasi totalità dei casi, senza nessun tipo di autorizzazione e di controllo, occupano per l’intera giornata la sede stradale.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!