(VIDEO) Brucia ad Acerra deposito di rifiuti ferrosi

Un rogo di vaste dimensioni è scoppiato ad Acerra (Napoli) in un’azienda di stoccaggio di materiale ferroso posta accanto al termovalorizzatore.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Napoli e di Caserta, con un carro schiuma; i pompieri sono ancora sul posto anche se le fiamme dovrebbero essere sotto controllo.

(ANSA)


Arpac è intervenuta tempestivamente per valutare gli effetti ambientali dell’incendio che stanotte ha colpito l’impianto “Eurometal” di gestione e recupero di rifiuti, nella zona Asi di Acerra (Napoli). Tecnici del dipartimento provinciale di Napoli sono intervenuti di concerto con Forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco a seguito della segnalazione di un incendio sviluppatosi in nottata sui piazzali di pertinenza dell’impianto.

Attualmente sono ancora in corso le operazioni di spegnimento delle fiamme da parte dei Vigili del Fuoco. Appena tecnicamente disponibili, saranno resi noti i risultati del monitoraggio della qualità dell’aria, condotto dalle centraline della rete fissa di monitoraggio presente sul territorio interessato: in particolare l’Agenzia dispone di due centraline ad Acerra, una a Pomigliano d’Arco, una a San Felice a Cancello. Successivamente Arpac avvierà attività di campionamento e monitoraggio per valutare l’eventuale ricaduta di inquinanti sui terreni vicini all’impianto colpito dall’incendio.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!