Aversa. Mala movida, controlli Interforze sul territorio

Nella giornata di ieri, a seguito del registrarsi di fenomeni di criminalità diffusa soprattutto nel fine settimana e nell’ambito della cd. “Movida Aversana violenta”, tema oggetto anche di confronto in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, veniva effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio con l’impiego di numeroso personale di diverse Forze di Polizia e di altri Enti.

In particolare, l’intero dispositivo, diretto dal Primo Dirigente Dott. Vincenzo GALLOZZI, vedeva impiegato personale del Commissariato di Aversa, del Reparto Prevenzione Crimine Campania della Polizia di Stato, personale dell’Arma dei Carabinieri di Aversa, della Compagnia di intervento Operativo dei Carabinieri, della Compagnia Pronto Impego e della Compagnia della Guardia di Finanza di Aversa, della Polizia Locale, dell’Ispettorato del lavoro e dell’A.S.L di Caserta.

Le Operazioni iniziavano intorno alle ore 19:00 ed il personale di Polizia veniva dislocato lungo tutte le arterie della città, svolgendo attività di controllo, prevenzione e contestazione degli illeciti.

Successivamente altro Personale si addentrava nel cuore della “Movida”, Centro Storico, Via Seggio, Via Roma, Via Salvo d’Acquisto, ove, ad ampio raggio, venivano controllate numerose attività commerciali, veicoli e persone sospette.

· In totale venivano controllate 299 persone, 137 veicoli ed elevate 33 sanzioni al C.d.S.

· Venivano inoltre controllati 14 esercizi pubblici ed elevate sanzioni amministrative e penali con sequestri da parte di personale dell’A.S.L. di derrate alimentari non tracciabili e altro.

Due locali sanzionati per chiusura oltre l’orario previsto delle ore 02:00.

· Trovati 12 lavoratori in nero, 4 lavoratori irregolari di cui 1 percettore di reddito di cittadinanza

· Elevate 6 sanzioni amministrative ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90

· Venivano infine identificate e sanzionate tre persone che svolgevano l’attività di parcheggiatore abusivo.


Aversa. Movida, Dello Iacono: “Rispetto delle regole, del decoro e dei residenti, più di prima”

“È stato un primo passo ma di quelli che possono segnare la svolta nella gestione non semplice di quel complesso fenomeno che è la Movida aversana”. Lo dichiara la consigliera comunale Imma Dello Iacono.

“Ieri sera, grazie all’intervento congiunto della polizia municipale, guidata da Stefano Guarino, dell’Asl di Caserta e del comando di Polizia, guidato dal dott. Vincenzo Gallozzi, sono stati effettuati per la prima volta controlli a tappeto, in tutte le ore della serata e della notte. Verbali e denunce penali a carico dei gestori dei locali per inosservanza di norme igienico sanitarie, assenza di licenze e mancanza dei requisiti minimi alla base delle richieste di apertura degli stessi. Nel mirino soprattutto 3 parcheggiatori abusivi. La sinergia tra Prefettura, polizia municipale, polizia e personale dell’ASL e sindaco, ha dato e può continuare a dare buoni frutti.Il mio impegno, da cittadina residente al Seggio e da amministratrice continua più forte di prima. Mi sento di ringraziare il comandante Guarino per l’attenzione che mostra continuamente al tema ma, soprattutto, il dirigente Gallozzi che sta svolgendo sul territorio cittadino una vera vera rivoluzione”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!