Benevento. Acer, Mauro: “250 lavoratori senza stipendio”

“E’ in atto una macelleria sociale inqualificabile che va assolutamente fermata. Il Consiglio d’Amministrazione dell’ACER non avrebbe approvato il bilancio per mancanza di parere da parte dei revisori e, di conseguenza, non sono stati erogati gli stipendi relativi al mese di gennaio a 250 dipendenti di cui 50 ex IACP di Benevento”. Lo denuncia il coordinatore provinciale sannita di Forza Italia Domenico Mauro a margine di un incontro tenuto con il segretario Uil Fpl Antonio Pagliuca che nei giorni scorsi ha sollevato la vertenza.

“E’ una situazione indecente ed insostenibile – ha aggiunto Mauro -, figlia di una politica regionale scellerata sulla pelle di tante famiglie perbene”.

“Ho interessato della vicenda ed attivato immediatamente il nostro capogruppo in Regione Campania Armando Cesaro affinché si mettano in campo tutti gli strumenti utili, possibili e necessari per risolvere subito la questione e restituire dignità e diritti a tutti i dipendenti”, conclude il coordinatore di Forza Italia di Benevento.

“Ci sono 250 lavoratori dell’Acer senza stipendio, senza una spiegazione accettabile: se è vero, come sembra, che gli ex dipendenti degli Iacp non si sono visti accreditare lo stipendio di gennaio perché al bilancio Acer sarebbe mancato il parere dei Revisori ci troveremmo di fronte ad un fatto gravissimo: quello di una Regione che non vigila, che non interviene per tempo e che consente che a pagare gli errori di pochi siano centinaia e centinaia di famiglie campane che vivono di stipendio”. Lo afferma il capogruppo regionale campano di Forza Italia Armando Cesaro.

“Naturalmente non resterò a guardare e sono pronto a raccogliere l’appello del nostro coordinatore provinciale di Benevento Domenico Mauro – aggiunge l’esponente di Forza Italia -: depositerò nelle prossime ore un’interrogazione urgente a risposta scritta perché su questa ennesima vicenda di inefficienza regionale si faccia chiarezza”.

“Nelle more invito il governatore campano a spendersi in prima persona affinché vengano corrisposti gli stipendi a questi lavoratori”, conclude Cesaro.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!