Aversa. LSU, incontro lavoratori – Sindaco Golia

Incontro tra il sindaco e i lavoratori LSU del comune di Aversa con il segretario provinciale della CISL. Presenti i presidenti delle Commissioni Bilancio, Affari Generali e Politiche sociali; il consigliere M5S Roberto Romano.

Alla base, la richiesta degli LSU al primo cittadino di prendere l’impegno formale affinché ci sia la manifestazione di interesse per l’asseunzione a tempo indeterminato visto la difficile situazione che stanno vivendo. Il rischio è che al 31 dicembre 2020 questi lavoratori non avranno più, senza la stabilizzazione, il riconoscimento al lavoro.

Al tavolo era presente anche Angelo Iodice Magliacano, Segretario Regionale e Coordinatore Territoriale di Caserta della Felsa CISL. “Ben venga l’apertura da parte dell’Amministrazione Comunale di Aversa di presentare manifestazione di interesse dopo le recenti agitazioni da parte dei lavoratori LSU allarmati dal fatto che alcuni consiglieri comunali di maggioranza mostravano ‘riserve’ sulla presentazione della domanda. Sottolineo che si tratta di una manifestazione non vincolante: bisognerà fare un successivo discorso, capire quali sono la ripartizione dei fondi, capire se ci sono degli oneri a carico del Comune perché se ci dovessero essere è chiaro che si dovrà fare un ragionamento in base alle risorse. Secondo quanto trapela da Roma, dal Dipartimento della funzione pubblica (struttura della Presidenza del Consiglio dei ministri) sarà un’operazione a costo zero, per il momento è solamente una voce: si attenderà la prossima circolare”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!