Parete. Finanziamenti per ristruttrare l’ex Casa Comunale

“Oggi è stata pubblicata la gara per la ristrutturazione dell’ex Casa Comunale, attuale sede della Polizia Municipale e della Proloco. Siamo riusciti ad intercettare un finanziamento a fondo perduto dalla Regione di 580 mila euro”. Lo annuncia il sindaco di Parete, Gino Pellegrino.

“La struttura sarà adeguata sismicamente, costruiremo una nuova scala, installeremo un’ascensore e la facciata sarà completamente rinnovata. Avremo spazi più funzionali, abbatteremo barriere architettoniche (finalmente tutti potranno accedere agli uffici) e una facciata più bella”.

“Dopo decenni di abbandono, stiamo ristrutturando/restaurando tutti gli edifici comunali del centro storico. Nelle prossime settimane pubblicheremo anche la gara per la ristrutturazione della Sala Polifunzionale “Pietro Orabona” insieme ai lavori di Video Sorveglianza. Il gran progetto di rigenerazione urbana parte proprio dalla ristrutturazione architettonica e funzionale di questi spazi. Fin dal primo giorno abbiamo lasciato parlare i fatti e lo continueremo a fare fino all’ultimo giorno. Lo facciamo perché il nostro unico sogno è di lasciare all’attuale e alle future generazioni una città migliore. Lo facciamo per i nostri figli, per le famiglie, per i nostri concittadini che devono continuare orgogliosamente a vivere nella nostra città. Lo facciamo perché sappiamo di essere modello di riferimento anche per gli altri comuni del territorio che ci guardano con stima. Sogniamo che anche loro possano crescere insieme a noi. Solo questo pensiero ci porta a lottare ogni giorno. Continueremo a lavorare a testa bassa senza farci distrarre da chi ci vorrebbe riportare indietro. Avendo ascoltato alcune voci, inoltre, ci tengo a chiarire che in queste settimane ci sono state alcune forze politiche che hanno chiesto una mia candidatura alle regionali, che ringrazio per la stima e l’attenzione, ma il mio unico obiettivo è continuare a fare il sindaco fino all’ultimo giorno”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!