Basket. Gli Eagles Cava battono Pozzuoli

Il Cava Basket centra il terzo successo consecutivo. La compagine del presidente Emilio Maddalo, domenica 2 febbraio, tra le mura amiche della palestra “Mauro e Gino Avella”, ha superato con il punteggio di 77-58 il Flavio Basket Pozzuoli, nella sfida valida per la quarta giornata di ritorno della Serie C Silver Campana.

Preludio all’incontro è stato il toccante minuto di silenzio osservato in memoria dell’icona del basket globale, Kobe Bryant, scomparso tragicamente, domenica 26 gennaio, insieme alla figlia Gianna e ad altre sette persone, in un incidente in elicottero.

I ragazzi di coach Senatore hanno cominciato alla grande la partita mettendo a segno ben 29 punti nel primo quarto, quattordici in più degli avversari (29-15); poi hanno incrementato ulteriormente il vantaggio, archiviando sul +19 il secondo parziale (43-24). La musica non è cambiata al rientro dagli spogliatoi: gli Eagles hanno continuato a dominare e a mettere dentro spettacolari tiri da 3; così la terza frazione di gioco è terminata con i padroni di casa avanti di 36 punti (73-37). Con il risultato già in cassaforte, i metelliani hanno allentato la presa nell’ultimo quarto, consentendo agli avversari di alleggerire il passivo. I più prolifici della sfida sono stati Di Somma e Cirillo, che hanno realizzato 17 punti a testa.

“Vincere è sempre positivo perché fa bene soprattutto al morale – ha dichiarato il play del Cava Basket, Carlo Russo –; sebbene la partita non fosse delle più difficili, in quanto la formazione avversaria era piuttosto rimaneggiata, abbiamo avuto l’approccio giusto alla gara; nell’ultimo quarto, abbiamo abbassato un po’ la guardia: sono cali di lucidità che possono capitare, ma dobbiamo cercare di limitarli se vogliamo ambire a risultati importanti”.

Nel prossimo turno, capitan Santucci e compagni – terzi in classifica, a quota 24 punti, alle spalle della Pallacanestro Trinità (28) e della capolista Cestistica Benevento (32) –, sono attesi dall’ostica trasferta in casa del Basket Parete. La partita è in programma domenica 9 febbraio, alle 18:30.


TABELLINO

CAVA BASKET – FLAVIO BK POZZUOLI 77-58 (29-15; 14-9; 30-13; 4-21)

CAVA BASKET: CIRILLO 17, DI SOMMA 17, CATAPANO G. 13, RUSSO R. 9, RUSSO C. 8, CATAPANO P. 7, CUCCO 4, SANTUCCI 2, ACCONCIAGIOCO, AVAGLIANO, D’APICE.

ALL. SENATORE A.

FLAVIO BK POZZUOLI: CAPOZZI 12, VOLODIN 12, DI DOMENICO 11, MARINO 8, LUCCI 5, CAGNACCI 4, CRESCENZI 4, AJAYI 1, PAONE 1.

ALL. FERRARIO M.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100641 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!