Aversa. Iniziano i lavori per 8 isole ecologiche interrate

Un progetto che risale ai tempi dell’amministrazione Sagliocco, ripreso da De Cristofaro e portato a termine dall’mministrazione Golia.

Le isole ecologiche interrate permetteranno di ripristinare l’ambiente cittadino, liberando l’arredo urbano da tutti quei cassonetti a livello del suolo, e di avere di conseguenza un impatto igienico ambientale più accettabile, essendo i rifiuti, anche maleodoranti, conservati nel sottosuolo.

I punti nei quali saranno installate le isole ecologiche sono otto e sono i seguenti salvo eventuali piccoli spostamenti in corso d’opera dovuti a problematiche legate ai sottoservizi presenti nel sottosuolo: Sito n.1 (Via Caravaggio); Sito n.2 (Viale degli Artisti); Sito n.3 (Via G. De Chirico);
Sito n.4 (Via Salvo d’Acquisto); Sito n.5 (Via Giotto); Sito n.6 (Piazza Domenico Cirillo); Sito n.7 area a parcheggio del Parco Pozzi dalla via Andreozzi; Sito n.8 (Via Giovanni Giolitti).

Elena Caterino

“È stata eseguita prima una prospezione geognostica con tecnologia georadar per individuare eventuali sottoservizi – dice la consigliera comunale PD Aversa, Elena Caterino -. Nelle prossime settimane terremo incontri con i residenti delle aree interessate dagli interventi. L’intenzione della nostra amministrazione è quella di estendere le isole ecologiche ad altri punti della città fino a coprire l’intero territorio cittadino. Queste otto isole ecologiche interrate rappresentano un nuovo fondamentale passo avanti per il raggiungimento di un importante obiettivo ovvero l’interramento dei cassonetti per migliorare il decoro di aree centrali della nostra città. Stiamo lavorando ad un progetto di premialita’ rivolto ai cittadini più meritevoli”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101028 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!