Casal di Principe. Morta la mamma di Don Peppe Diana

Si è spenta all’età di 86 Iolanda Di Tella, per tutti mamma Iolanda. Per 25anni ha sempre condiviso la memoria del figlio Don Peppe, prete di Casal di Principe ucciso per mano della camorra nel lontano 1995.

La comunità di don Peppe Diana si stringe attorno alla famiglia. I funerali ci saranno nella giornata di domani, 19 gennaio.


“Mamma Jolanda ha finalmente riabbracciato il figlio, Don Peppe Diana. Lo ha raggiunto oggi, lasciando questa terra, e lasciando noi orfani del suo coraggio, della sua testimonianza di vita, del suo costante ricordo del caro figlio ucciso dalla camorra”. Così Renato Natale, sindaco di Casal di Principe.

“Migliaia di giovani sono passati per la sua casa, in Corso Garibaldi a Casal di Principe, giovani provenienti da tutta Italia; i suoi scouts, e non solo, tanti giovani che oggi saranno privi del suo sguardo amorevole e del suo raccontare, nella lingua dei nostri avi, la sua stolria di amore per il figlio.. La voglio ricordare anche io, come in tanti in queste ore, mentre espone un foglio con sopra scritto semplicemente ‘grazie’, grazie alle migliaia di persone che sfilavano sotto il suo balcone , in uno degli anniversari della morte del figlio. Ma lo faccio per dire grazie noi a Lei, per averci dato un esempio di dignità, e di amore. Grazie Mamma Jolanda, grazie per la tua vita, e porta al tuo Peppino il nostro grazie perchè con la sua vita ci ha aiutati a liberarci”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100935 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!