Aversa. Approvato in giunta il preliminare del Piano Urbanistico Comunale

“Abbiamo deciso di approvare il preliminare del Piano Urbanistico Comunale per rispettare i tempi dati dalla Regione Campania mettendo la città a riparo da un commissariamento. Il preliminare è integralmente e radicalmente modificabile, per noi è meramente funzionale all’avvio di un ampissimo processo di partecipazione. E’ il commento del sindaco Alfonso Golia.

“Apriremo immediatamente un grande laboratorio per costruire insieme l’Aversa che sarà ed arrivare al vero e proprio Puc, che dovrà avere come priorità la rigenerazione urbana, valorizzazione del patrimonio storico culturale e la difesa del suolo”.

Invita alla partecipazione l’assessore all’urbanistica Eleonora Giovine di Girasole: “Tutti i cittadini sono invitati all’appuntamento di apertura del laboratorio per la costruzione del Piano che si terrà martedì 21 alle 18:30 presso la Casa della Cultura Vincenzo Caianiello. Il percorso di partecipazione continuerà per i prossimi mesi con incontri tematici con l’ascolto di cittadini in maniera capillare su tutto il territorio, associazioni, ordini professionali, enti pubblici presenti sul territorio”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 55951 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: