Napoli. SiFerr, la grande fiera della ferramenta

Il prossimo sabato 9 e domenica 10 maggio si terrà la terza edizione di SiFerr, organizzata da Ma.Mu – Marketing & Multimedia Srl di Milano e che vede riconfermata la Mostra d’Oltremare di Napoli quale sua location di successo. La divisione eventi della società milanese Ma.Mu Srl porta avanti un importante lavoro di organizzazione di eventi fieristici focalizzati principalmente sul settore della ferramenta e del bricolage, essendo ormai un punto di riferimento su larga scala per questo mercato.

Un esempio di punta è rappresentato proprio da SiFerr, la grande fiera della ferramenta, che già dal successo della sua seconda edizione aveva dimostrato di essere senza alcun dubbio un evento di riferimento per tutto il contesto nazionale e fra i più rilevanti su scala internazionale. Le fiere sono cambiate radicalmente nel tempo, passando da momenti puramente espositivi a delle concrete occasioni utili a saggiare il mercato alle ricerca di feedback per un continuo miglioramento dei prodotti e servizi.

Whynotbrand Football Aversa

Il rapido sviluppo del consumismo e dell’avanzamento sia scientifico che tecnologico ha impresso nel giro di pochi anni una notevole accelerazione alla ricerca e sviluppo in ogni settore merceologico, in particolar modo nei settori ad alto tasso di specificità e tecnicismo come quello della ferramenta. Le aziende sono sempre più impegnate ad evolvere le specifiche del prodotto per la massimizzazione dell’efficienza, oltre all’estensione dei propri potenziali clienti: un chiaro esempio di strumenti di nicchia sono quelli progettati per le misurazioni di precisione, dove un micrometro è utilissimo anche nel fai da te per le attuali possibilità di autocostruzione di componentistica in autonomia con le moderne stampanti 3D.

L’ultimo appuntamento di SiFerr si chiuse con un bilancio entusiasmante di quasi 10 mila presenze tra operatori del settore, espositori, agenti e punti vendita. Ecco, dunque, la riconferma dell’uso degli oltre 7000 mq dei Padiglioni 4, 5 e 6 della Mostra d’Oltremare (inaugurata come Mostra Triennale delle Terre Italiane d’Oltremare nel 1940) del capoluogo partenopeo. Questa terza edizione del 2020 porterà molte novità, tra cui un padiglione dedicato al mondo dei colori in ferramenta.

Il nutrito programma, ricco anche di momenti di formazione propri del settore, condurrà i tanti visitatori (agenti di commercio, appassionati del fai da te, grossisti, associazioni del commercio nazionale ed internazionale, funzionari pubblici e rappresentante diplomatiche ma anche venditori al dettaglio, professionisti del settore edilizio e produttori di varie provenienze) nella visita immersiva fra le esposizioni suddivise per categoria merceologica:

  • Antinfortunistica
  • Arredo e storage
  • Car care (ossia la cura dell’automobile)
  • Colori e vernici e accessori
  • Elettrico e illuminazione
  • Ferramenta
  • Giardinaggio
  • Sicurezza attiva e passiva
  • Utensileria.

L’ampia piattaforma infrastrutturale offerta da Mostra d’Oltremare si presta ottimamente ad ospitare qualunque evento fieristico di prim’ordine, con la sua non comune fusione di spazi ricreativi per ogni età accanto a migliaia di metri quadrati a completa disposizione degli stand aziendali, in modo tale da favorire l’economia legata alle fiere; un settore in crescita per via della forte spinta data dalla globalizzazione sia commerciale che della conoscenza, in grado di generare prospetta all’indotto connesso agli attori che prendono parte alla fiera stessa, ma anche alle maestranze locali che prestano servizio nelle complesse organizzazioni di tali eventi.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100884 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!