Napoli. Alcol a minori, Carabinieri sanzionano 23 gestori di locali

Prima tranche di controlli nei locali pubblici, da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, per scoprire commercianti che somministrano o vendono bevande alcoliche a minorenni.

I Carabinieri della Compagnia Centro e del Reggimento Campania hanno sanzionato, per aver somministrato alcol a minori, i titolari di due locali su vico Lungo Teatro Nuovo, il titolare di un locale in zona Montecalvario e quello di un’enoteca in piazza Monteoliveto. 7 i casi accertati, ognuno dei quali è stato perseguito con una sanzione di 300 euro.

Poco distante, proprio in piazza Monteoliveto e in Piazza del Gesù, i militari hanno beccato e segnalato alla Prefettura 6 giovani trovati in possesso di hashish, cocaina e marijuana in piccole quantità.

Al Vicoletto Belledonne, i Carabinieri hanno denunciato per disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone il proprietario di un bar in cui stavano diffondendo musica da discoteca ad alto volume oltre gli orari consentiti.

Più giù, su via Riviera di Chiaia, è stato sanzionato un parcheggiatore abusivo.

Al Vomero invece la Compagnia e il Reggimento Campania hanno riscontrato l’irregolarità in 7 locali. In due pub e in una rosticceria, i militari hanno colto i commercianti in flagrante a somministrare birre a ragazzi di 16 e 17 anni. 16 le violazioni accertate per altrettante contravvenzioni.

Tra via Luca Giordano, inoltre, in via Rossini, via Scarlatti, al Rione Alto, in piazza Medaglie d’Oro e in piazza Immacolata, i Carabinieri della Compagnia Vomero hanno sorpreso 10 assuntori, più della metà dei quali minorenni, in possesso marijuana e cocaina per uso personale. I ragazzi sono stati segnalati al Prefetto e sono stati sequestrati loro 17 grammi di marijuana e uno di cocaina.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!