Napoli. Dopo ammutinamento, regolari linee bus ANM

Sono uscite regolarmente a Napoli dal deposito di via Puglie le 15 linee di autobus dell’Anm. E’ quanto fa sapere l’Anm, Azienda napoletana mobilità, comunicandolo agli utenti sulla pagina Facebook.

http://www.larampa.it/2020/01/08/napoli-63-autisti-bus-rifiutano-uscire/

Dopo il caos di ieri, quando oltre 60 autisti si sono rifiutati di uscire dal deposito con una sorta di ammutinamento, oggi la situazione sembra, al momento, essere tornata alla normalità. Nei confronti di un conducente era stato avviato un procedimento disciplinare perchè era stato sorpreso a dormire mentre doveva invece essere di notte alla guida di un bus.

(ANSA)


Napoli. ANM, Ronghi: “Io sto con gli autoferrotranvieri”

“Tutti, dalle Istituzioni ai cittadini, sanno che il Sindaco De Magistris è colpevole del “fallimento” dell’azienda di trasporto pubblico e quei pochi servizi vengono effettuati solo grazie al senso di responsabilità del personale viaggiante sell’ANM”. E’ quanto ha dichiarato Salvatore Ronghi di Sud Protagonista al termine di una riunione con i lavoratori del settore.

“Il conducente di linea del servizio di pubblico trasporto – ha continuato Ronghi – si assume tutte le responsabilità civili e penali quando è alla guida del mezzo pubblico. Se quest’ultimo non dà garanzie di efficienza e sicurezza, non può circolare. Perciò bene hanno fatto quegli autoferrotranvieri a rinunciare a guidare mezzi non sicuri. A salvaguardia di questi lavoratori inoltreremo un esposto alla Procura contro la gestione dell’Anm da parte dell’amministraIone comunale di Napoli”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!