Napoli. 63 autisti bus rifiutano uscire

Sono 63 gli autisti dell’Anm (Azienda napoletana di mobilità) che oggi si sono rifiutati di uscire dal deposito di Via Puglie alla guida dei loro autobus.
Il rifiuto è stato motivato con presunti problemi ai mezzi e ha determinato la sospensione di oltre metà delle linee programmate, circa 60 autobus su 110 previsti che non hanno circolato causando forti disagi all’utenza nell’area centro – est di Napoli. Le posizioni dei 63 autisti saranno esaminate per l’avvio delle relative procedure disciplinari.


Autista sorpreso a dormire. Ispettori trovano stanza arredata e chiusa nel parcheggio Brin

Gli ispettori dell’Anm lo hanno sorpreso a dormire sul bus alla cui guida avrebbe dovuto trovarsi due notti fa: sarebbe questo – apprende l’Ansa – l’episodio che avrebbe scatenato un vero e proprio ammutinamento da parte degli autisti dell’ANM con 60 linee su 110 soppresse nella giornata di oggi. Nei confronti del conducente del turno notturno sorpreso a dormire l’ANM ha già avviato l’iter disciplinare. Ma dall’ispezione è emersa un’altra irregolarità.

Il personale ispettivo – si legge in una nota dell’Anm – intervenuto a sorpresa al parcheggio Brin due notti fa, ha trovato una porta chiusa con un lucchetto. Scassinata la porta, gli ispettori si sono trovati davanti una stanza arredata con un divano, una scrivania e una credenza: un piccolo vano al piano terra del parcheggio Brin che l’autista aveva arredato a sua stanza personale e di cui aveva le chiavi. “Successivamente l’autista – si legge – è stato trovato mentre dormiva nell’autobus, invece di essere in strada per il turno delle 3.10 del mattino’.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!