(VIDEO) Cinema. Hammamet, Pierfrancesco Favino nei panni di Bettino Craxi

Hammamet è un film scritto e diretto da Gianni Amelio. La pellicola racconta gli ultimi sei mesi di vita di Bettino Craxi, interpretato da Pierfrancesco Favino.

Il film prodotto da 01 Distribution, sarà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 9 gennaio 2020, a dieci giorni dal ventennale della morte di Craxi.

Trama

Nel 1999 Bettino Craxi, ex Presidente del Consiglio e leader del Partito Socialista Italiano caduto in disgrazia in patria dopo l’inchiesta di Mani Pulite e quindi riparato nella città tunisina di Hammamet, riceve la visita di amici, familiari e altre figure provenienti dal suo passato.

(Foto Claudio Iannone)

Sinossi

Hammamet riflette su uno spaccato scottante della nostra Storia recente. Sono passati vent’anni dalla morte di uno dei leader più discussi del Novecento italiano, e il suo nome, che una volta riempiva le cronache, è chiuso oggi in un silenzio assordante. Fa paura, scava dentro memorie oscure, viene rimosso senza appello. Basato su testimonianze reali, il film non vuole essere una cronaca fedele né un pamphlet militante. L’immaginazione può tradire i fatti “realmente accaduti” ma non la verità. La narrazione ha l’andamento di un thriller, si sviluppa su tre caratteri principali: il re caduto, la figlia che lotta per lui, e un terzo personaggio, un ragazzo misterioso, che si introduce nel loro mondo e cerca di scardinarlo dall’interno.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 58877 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: