(VIDEO) Botti illegali: operazioni Carabinieri nel Napoletano

Le operazioni della giornata nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Napoli.

Marano di Napoli: nascondeva botti illegali contraffatti. Carabinieri arrestano 32enne

I Carabinieri della sezione operativa di marano di napoli hanno arrestato per detenzione abusiva di esplosivi ed attentato alla sicurezza pubblica un 32enne incensurato del posto.

I militari hanno trovato nell’abitazione dell’uomo 151 petardi per un peso complessivo di 6 chili. I botti illegali – che riportano la scritta contraffatta di libera vendita nonostante siano artigianali – erano nascosti in alcune buste poste all’interno della camera da letto. L’arrestato è agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.


Ercolano: Trovato in possesso di botti illegali. 27enne arrestato dai Carabinieri

Durante una operazione organizzata per il contrasto alla diffusione dei fuochi d’artificio illegali, i carabinieri della tenenza di Ercolano hanno arrestato per detenzione di materiale esplodente salvatore imperato, ventisettenne del posto già noto alle ffoo. L’uomo era in possesso di quasi 9 chili di botti illegali.

I militari hanno notato imperato con delle grosse buste tra le mani mentre passeggiava in via trieste. controllato, è stato trovato in possesso di cinque ordigni esplosivi improvvisati, in gergo chiamati “cipolle”. Dopo aver trovato gli ordigni, i carabinieri hanno perquisito anche l’auto dell’uomo parcheggiata lì vicino ed hanno trovato altri 200 ordigni artigianali (cosidetti “rendini”). Sono intervenuti gli artificieri dei carabinieri accertando che le 5 “cipolle” erano sovradimensionate: avevano un quantitativo di esplosivo maggiore del solito. L’arrestato è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.


Sant’Anastasia: Carabinieri trovano 45 chili di botti illegali nascosti in un’auto

I carabinieri della stazione di Sant’Anastasia, nell’ambito dei controlli disposti dal Comando Provinciale di Napoli, hanno rinvenuto 79 ordigni esplosivi per un peso pari a quasi 45 chili di botti illegali nascosti all’interno di un’autovettura in stato di abbandono parcheggiata in via Capodivilla. I botti illegali sono stati sequestrati.

Marigliano: Carabinieri denunciano un 32enne. Nascondeva in casa 35 chili di botti illegali

I Carabinieri della stazione di Marigliano hanno denunciato a piede libero un 32enne pregiudicato del posto per detenzione illegale di esplosivi e giochi pirici. I militari hanno trovato nell’abitazione dell’uomo 105 ordigni artigianali e 6 “cipolle” per un peso complessivo di 35 chili.


Boscoreale. Capodanno sicuro. Carabinieri arrestano 2 persone e sequestrano 132 chili di botti illegali

Ancora arresti e sequestri di botti nelle ultime ore del 2019. I carabinieri della sezione operativa di torre annunziata hanno appena arrestato a Boscoreale 2 persone per detenzione e fabbricazione di ordigni esplosivi.
Il primo Massimo Balzano, 50enne del posto già noto alle ffoo, nascondeva in un box auto 43 chili di botti illegali. Il 32enne Giuseppe Gambardella, invece, ne deteneva ben 89 chili. I fuochi – pericolosamente stipati in un deposito – sono stati sequestrati e poi campionati dai carabinieri del nucleo artificieri di Napoli. I due arrestati sono stati sottoposti ai domiciliari in attesa di giudizio.


Casandrino. 1,2 chili di esplosivo nel cofano. 28enne arrestato dai Carabinieri

Angelo Delle Donne – 28enne di Castel Volturno già noto alle ffoo – è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Grumo Nevano per detenzione illegale di materiale esplosivo.

Fermato a Casandrino in Via Morelli a bordo della sua autovettura, Delle Donne nascondeva nel cofano 25 ordigni artigianali illegali. La polvere pirica in essi contenuta – circa 1,2 chili – avrebbe potuto far saltare in aria la vettura.

Il 28enne è ora ai domiciliari e sarà giudicato con rito direttissimo.


Casalnuovo: Quasi 7000 botti illegali in auto. 29enne arrestato dai Carabinieri

Ha improvvisato una bancarella ed esposto decine di ordigni esplosivi artigianali. E’ così finito in manette Tommaso Coppola, 29enne di Casalnuovo già noto alle ffoo. I Carabinieri della locale tenenza l’hanno notato in Via Monsignor Peluso mentre vendeva senza alcun titolo botti illegali. Quando hanno perquisito la sua autovettura i militari hanno rinvenuto e sequestrato 6526 artifizi pirotecnici e 120 ordigni non convenzionali dall’alto potenziale esplosivo.

Arrestato, Coppola trascorrerà il capodanno ai domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo.


Marigliano. Vìola i domiciliari per vendere fuochi illegali. 51enne arrestato dai Carabinieri

E’ ai domiciliari ma esce di casa per vendere botti di capodanno: a sorprendere e arrestare il 51enne Carmine Buonocore i carabinieri della stazione di Marigliano. L’uomo, incurante della misura a cui era sottoposto, aveva allestito una piccola bancarella in Via Pontecitra,  non lontano dalla sua abitazione. Quando i militari l’hanno riconosciuto per lui sono immediatamente scattate le manette. Dovrà rispondere di evasione e detenzione per il commercio abusivo di materiale esplodente. I botti in vendita – 187 ordigni per complessivi 4 kg di esplosivo – sono stati tutti sequestrati. Buonocore è stato ristretto in camera di sicurezza in attesa di giudizio.


Gragnano e Castellammare di Stabia. Contrasto ai botti illegali. Carabinieri arrestano un 23enne. In casa 87 petardi artigianali

87 petardi fabbricati artigianalmente e 12 chili di botti destinati alla vendita senza autorizzazione. Questo il bilancio del sequestro effettuato pochi minuti fa dai carabinieri della Stazione di Gragnano. L’uomo che li deteneva nella sua abitazione, un 23enne incensurato, è stato arrestato e sanzionato amministrativamente per 5000 euro. Il giovane è ora ai domiciliari in attesa di giudizio.

Sono invece 45 i chili di botti sequestrati tra le strade di Castellammare di Stabia poiché venduti senza alcuna autorizzazione. I venditori sono stati sanzionati per complessivi 10mila euro.


Pozzuoli, Licola e Quarto. Blitz tra le strade per contrastare la vendita di botti illegali: sequestri e denunce dei Carabinieri

Controlli a tappeto dei carabinieri della compagnia di Pozzuoli nell’ambito di un servizio di contrasto alla vendita dei botti illegali disposto dal Comando Provinciale di Napoli. 5 le persone denunciate.

A Pozzuoli un 21enne è stato trovato in possesso di 6,5 chili di botti pronti per la vendita.

Sono 3, invece, quelli denunciati a Licola dai carabinieri della locale stazione: erano in strada e avevano improvvisato piccole bancarelle per la vendita di fuochi. Quasi 20 i chili complessivamente sequestrati.

7 chili sono stati recuperati a Quarto Flegreo. Le due persone segnalate all’autorità giudiziaria dai militari della locale tenenza vendevano al dettaglio ordigni di alto potenziale senza alcuna autorizzazione.

I controlli continueranno senza sosta.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!