Treno guasto sulla Circumvesuviana, pendolari a piedi sui binari

Ancora un guasto ad un treno e ancora viaggiatori costretti a scendere sui binari per raggiungere a piedi le stazioni più vicine. L’anno disastroso della Circumvesuviana – che ha ‘vinto’ il premio di Legambiente come peggior linea per i pendolari – si chiude con l’immagine che immediatamente fa il giro dei social, vicenda sulla quale l’Ente autonomo Volturno (che gestisce la ferrovia campana) ad una presa di posizione ufficiale. L’inconveniente odierno si è verificato a bordo del convoglio partito da Napoli alle 6.09 e diretto a Sorrento. Il treno, ripartito dalla stazione di Pioppaino, “ha manifestato un’anomalia all’impianto frenante – come scrive il responsabile comunicazione di Eav, Roberto Vallefuoco – che ha causato il blocco del convoglio con conseguente interruzione della circolazione tra Pioppaino e Castellammare”. L’azienda precisa che coloro che sono scesi dal treno contravvenendo a quanto chiesto dal capotreno.


CESARO (FI): ANCORA PENDOLARI A PIEDI! DE LUCA NON DICE NULLA?

“De Gregorio, forse ancora impegnato a scartare gli autobus gli abbiamo regalato con la passata programmazione, grazie anche ai 600 milioni di euro dei cittadini ricevuti per sistemare i conti, continua a mandare i pendolari della Circumvesuviana a piedi sui binari. Davvero un bel modo per concludere il 2019. E De Luca che fa? Non dice nulla?”. Così il capogruppo regionale campano di Forza Italia Armando Cesaro, commentando l’ennesimo disservizio che questa mattina a Torre del Greco ha costretto i passeggeri del treno Eav diretto a Sorrento a raggiungere a piedi sui binari la stazione più vicina.

“In un Paese normale – aggiunge Cesaro – questo campione di inefficienza e incapacità sarebbe già stato messo alla porta da un pezzo”.


Malerba: “Capodanno con passeggiata controvento sui binari”

Il consigliere regionale: “Dopo l’anno peggiore dell’era De Gregorio, il nuovo si apra con le sue dimissioni”

“Una passeggiata sui binari controvento e a temperature al di sotto della media stagionale. E’ l’ultima trovata di Eav, in linea con il suo trend, per celebrare l’ultimo anno della gestione fallimentare del duo De Luca-De Gregorio. Un anno caratterizzato da reiterate immagini di pendolari in fuga da convogli in fiamme o in avaria. Turisti e pendolari che, come accaduto questa mattina a Castellammare, sono stati costretti a percorrere i binari a piedi con treni in transito a pochi metri di distanza. Un caso che aggiorna il già disastroso rapporto Pendolaria, che già prima di quanto accaduto stamattina a Castellammare incoronava la Circumvesuviana come la peggiore linea d’Italia per trasporto pendolari”. E’ quanto denuncia il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Tommaso Malerba.

“1650 corse soppresse nel primo semestre del 2019, a fronte delle 340 soppressioni in tutto il 2018, ritardi che hanno raggiunto punte di 40-50 minuti e casi di avaria, guasti al motore e di incendi e principi di incendi sulle locomotive saliti a 56, sempre soltanto nei primi sei mesi di quest’anno. Al cospetto di cifre catastrofiche ed episodi drammatici dell’anno peggiore dell’era De Gregorio, è più lecito auspicare alle decine di migliaia di passeggeri della Circumvesuviana che il nuovo anno si apra all’insegna di un rinnovamento, il cui primo atto non potrà che essere rappresentato dalle dimissioni del numero uno di Eav”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!