Teverola. Buonpane e Fattore lanciano una revisione della viabilità cittadina

E’ stata approvata in giunta, una proposta a firma di Pasquale Buonpane ed Alfonso Fattore rispettivamente Assessore ai LL.PP. e Assessore alla Polizia Municipale, sulla revisione della viabilità cittadina. È stata varata, dal Comandante di PM, anche l’ordinanza.

In fase sperimentale, a seguito di numerose segnalazioni e petizioni anche da parte dei cittadini, il Comune provvederà per i prossimi mesi (per alcuni interventi occorrerà prevedere fondi per il nuovo bilancio) a disporre:
– Rimozione ed installazione di sensi unici;
– Divieto di transito di autoveicoli con massa a pieno carico superiore a 3,5 t. su Via Limitone intersezione con Salvo D’Acquisto e su Via II Dietro Corte intersezione – Via Fratta;
– Rallentatori di velocità (dossi rialzati);
– Disciplina di buona parte degli incroci insistenti nel Rione Casaluce;
– Regolamentazione dei marciapiedi (con annesse insegne pubblicitarie) e installazione di dissuasori per evitare soste selvagge (Via Garibaldi, Roma e Giacomo Leopardi, angolo Galilei e Marco Polo).

L’entrata in vigore delle nuove disposizioni in tema di viabilità avverrà immediamente dopo l’installazione o la rimozione della prescritta segnaletica.

L’assessore Alfonso Fattore: “L’ho detto in campagna elettorale: E’ impensabile che nelle strade principali o maggiormente frequentate, non ci sia un cestino dove gettare la spazzatura. Ecco, era un impegno. Per questo motivo, posso comunicarvi che sono partiti due ordini che rappresenteranno solo la prima fase della messa a punto di arredo urbano (mai effettuato) all’altezza della nostra città: cestini su strada per la raccolta differenziata, portabiciclette, raccoglitore per le deiezioni canine e, dulcis in fundo, nuove bacheche per affissioni. Le zone interessate saranno anche le periferie!”.

Pasquale Buonpane, assessore ai lavori pubblici: “Sono stati sei mesi intensi e laboriosi, durante i quali, insieme al sindaco Tommaso Barbato e agli compagni di squadra, abbiamo dato il massimo per la nostra città. Nonostante le difficoltà, in primis la carenza di personale, tra pochi giorni inizieranno i lavori di riqualificazione di Via Roma e Via Garibaldi e tanti altri sono i progetti in cantiere. Sicuramente ci saranno dei disagi e lavoreremo per attenuarli. Consentitemi di affermare che, comunque, ne varrà la pena”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!