Aversa. Ampliamento sportello comunale famiglia – minori nell’Ex Macello

L’Ente Morale G.A.I.A., con il Patrocinio del Comune di Aversa, attraverso professionisti del settore, in forma assolutamente gratuita, dal mese di Aprile 2017 presso i locali del Centro Culturale “V.Caianiello”- ex Macello, sta coordinando e gestendo il primo sportello sul territorio cittadino dedicato alle problematiche della famiglia e dei minori.

La Responsabile è la dott.ssa Apollonia Reale che oramai da anni è impegnata sul territorio in qualità di pedagogista clinico, mediatrice familiare e grafologa del Tribunale Napoli Nord. In questo primo anno lo sportello è stato impegnato nella risoluzione di numerosi casi problematici e grazie alla sinergia di varie figure professionali e varie istituzioni si è riusciti ad arrivare alla una giusta risoluzione.

Lo scopo è quello di assistere famiglie interessate da differenti forme di disagio, offrendo un servizio di ascolto ed orientamento per superare situazioni di fragilità familiari.

Lo Sportello Famiglia Minori vuole essere un aiuto, una guida, un compagno di viaggio, a volte necessario per ritrovare o creare nuovi equilibri familiari.

Da quest’anno, in ampliamento al servizio già reso dalla dott.ssa Apollonia Reale ed in affiancamento e collaborazione con il già istituito sportello gratuito per le problematiche inerenti la famiglia ed i minori (di cui al protocollo di intesa con la Caritas Diocesana di Aversa) gli avv.ti Angela Nobis, iscritta all’albo degli Avvocati del foro di Napoli Nord, ed Antonella d’Alesio, iscritta all’albo degli Avvocati del foro di Santa Maria Capua Vetere, forniranno servizio di consulenza ed assistenza legale nelle questioni inerenti, in particolar modo, la materia del Diritto di famiglia e Tutela dei minori, nonché eventuali problematiche inerenti il diritto civile ed il diritto penale. Il cittadino potrà avvalersi, laddove ne sussistano le condizioni, dell’istituto del patrocinio a spese dello stato, con i predetti legali, iscritti nell’apposito elenco.

Non da ultimo, quest’anno si sono portati avanti progetti di messa alla prova con il controllo del Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità di Comunità, grazie alla collaborazione e all’attività svolta in maniera volontaria anche dell’Avv. Assessore Nico Nobis.

Lo Sportello continua ad essere operativo nei giorni di mercoledi e venerdi dalle ore 10.00 alle 12.00 presso i locali della Casa Culturale “Caianiello” – Ex Macello in Via Lennie Tristano ad Aversa.

Si può fissare appuntamento con la dott.ssa Apollonia Reale telefonicamente al 348-0304993 e gli Avv.ti Angela Nobis al 338-2041543 e Antonella d’Alesio al 331-5946193.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100638 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!