Antifurto wifi: i più sicuri

È molto importante prendere in considerazione l’installazione di sistemi di sicurezza nella propria abitazione, compreso il giardino e i terrazzi ovviamente. Sì, perché purtroppo i malintenzionati che cercano di rubare nelle case soldi, gioielli e altri beni preziosi sono sempre più numerosi.

Sistemi di sicurezza passivi

I sistemi di sicurezza che puoi prendere in considerazione per la tua casa possono essere passivi oppure attivi. I sistemi passivi sono tutti quegli elementi che puoi aggiungere alla tua casa per rendere difficoltoso l’accesso da parte dei malintenzionati, come ad esempio le porte blindate oppure le inferriate alle finestre. Sono senza dubbio sistemi che vale la pena scegliere, ma da soli a nostro avviso non sono affatto sufficienti a garantire il massimo della sicurezza. Deve sempre essere presente anche un sistema passivo.

Sistemi di sicurezza attivi

I sistemi passivi sono gli allarmi, che consentono di attivare una sirena, inviare un messaggio o una telefonata al proprietario della casa, contattare anche le forze dell’ordine. Quando c’è un sistema di allarme attivo che funziona alla perfezione, i ladri di solito fuggono perché hanno paura che le forze dell’ordine possano coglierli sul fatto. Se non fuggono immediatamente, è proprio questo che accade, ladri colti mentre cercano di rubare nella tua casa e portati via in manette.

Antifurto con connessione wifi: la scelta migliore per la tua casa

Gli antifurto possono essere a cablaggio oppure Wi-Fi. Nel primo caso è necessario effettuare dei lavori per l’installazione del sistema antifurto che possono essere piuttosto lunghi e anche onerosi. Nel secondo caso invece non è necessario effettuare alcun tipo di lavoro.

I fili infatti non sono affatto necessari e il sistema di allarme si collega direttamente tramite Wi-Fi. I sistemi antifurto wifi sono talmente tanto semplici da installare che i proprietari delle case possono farlo in modo del tutto autonomo, ma questo non significa che siano poco efficienti e semplici da manomettere da parte dei malintenzionati. Possiamo assicurarvi che non è affatto così, anzi scegliendo i modelli di ultima generazione è esattamente l’opposto.

È impossibile insomma che i malintenzionati possano riuscire a manometterli. Ci possono provare, certo, ma ormai tutti i modelli oggi disponibili in commercio sono in possesso di un apposito sistema di manomissione: il malintenzionato ci prova, ma è proprio provandoci che scatta immediatamente l’allarme!

Sistemi wifi e connessione con lo smartphone: un piccolo extra di grande importanza

Il bello poi è che i sistemi di allarme senza fili possono collegarsi con estrema semplicità al proprio smartphone. Dallo smartphone è quindi possibile controllare in modo semplice ed immediato lo stato del proprio allarme. Nel caso in cui si decida di installare anche delle videocamere di sorveglianza Wi-Fi, anche queste possono ovviamente essere controllate da smartphone. Ovunque ti trovi e in qualsiasi momento della giornata, hai sempre la situazione della tua abitazione sotto controllo, a portata di click! Oggi come oggi questo è un dettaglio importante, perché la maggior parte delle persone trascorre buona parte della giornata fuori casa, un dettaglio insomma assolutamente da non sottovalutare.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!