Futsal U21. Rissa durante Real Atellana Due Sicilie – Junior Domitia

Dopo lʼottima prestazione dei ragazzi dellʼunder 17 di Mister Dʼavalos con una netta vittoria per 6-1 in casa, a Castel Volturno, contro la Futsal Flegrea con i gol di Ferronetti (2), Masi, Sangiuolo, De Simone; oggi lʼU21 di mister Alessandro Vitale era attesa alla sfida dellʼostico campo della Real Atellana Due Sicilie valevole per la Coppa Campania.

Oggi, però, il campo ha dato un esito diverso quando al 10ʼ del primo tempo sullʼ 0-1 per lo Junior Domitia (Iossa) a seguito di uno scontro di gioco, Lauritano veniva aggredito da diversi calcettisti del Real Atellana Due Sicilie fino a costringere lui ed i suoi comp8gni alla fuga negli spogliatoi. Lʼaggressione costringe lʼarbitro ad espellere due calcettisti del Real Atellana prima, e alla chiusura anticipata della gara subito dopo aver verificato che non cʼerano le condizioni sportive e di sicurezza per proseguire con il match.

“Siamo costernati per lʼaccaduto: lo spirito della nostra squadra, il motivo per cui i nostri giovani v8nno in campo ogni settimana sono lʼamore e la passione per la palla dal rimbalzo controllato; la nostra sportività e correttezza è riconosciuta da tutto lʼambiente del calcio a 5 campano e non solo – dichiara la Junior Domitia -. Uno scontro di gioco non può e non deve assolutamente diventare la scintilla per unʼaggressione: non è questo lo spirito del gioco, ancor di più perché si tratta di una partita tra squadre giovanili. Speriamo che venga fatta chiarezza sullʼaccaduto e che la giustizia sportiva prenda le dovute decisioni ma ancor di più speriamo di poter tornare in c8mpo quanto prima contro il Real Atellana e lasciar parlare il campo nella piena sportività e correttezza di un m8tch di futsal”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!