Basket. Gevi Napoli, colpo esterno a Latina

La GeVi Napoli Basket chiude in bellezza il 2019 centrando la vittoria in trasferta al PalaBianchini di Latina. 68-82 il punteggio finale in favore degli azzurri sulla Benacquista Assicurazioni, riuscendo anche a ribaltare la differenza canestri rispetto al risultato dell’andata.

Avvio sprint di Napoli che parte subito con uno 0-7 di parziale. La risposta di Latina arriva e il match danza in equilibrio nel primo quarto, chiuso avanti di 5 dalla Gevi. Nel secondo quarto gli azzurri infilano quattro triple consecutive e allungano, arrivando fino al +15. I padroni di casa provano a rispondere e si va all’intervallo con sul 29-40. Terzo quarto equilibrato tra le due squadre con Latina che racimola qualche punto nei confronti degli avversari. La squadra di coach Gramenzi prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo nell’ultima frazione di gioco guidata da Ancellotti e Bolpin, arrivando fino a -3. Roderick sigla un canestro fondamentale, Monaldi allunga dalla lunetta e Spizzichini mette il punto esclamativo con la schiacciata che chiude la gara.

Queste le dichiarazioni di coach Pino Sacripanti in conferenza stampa: “E’ una vittoria importante perchè è la seconda di fila e siamo riusciti anche a ribaltare la differenza canestri. Non eravamo in condizioni ottimali perchè sia Sandri che Roderick non hanno svolto la settimana di allenamenti. Sono due punti fondamentali per noi, abbiamo attuato una difesa molto consistente e solida. Latina ha dei giocatori che senza la palla riesce a prendere grandi vantaggi e noi siamo riusciti a limitare questa loro peculiarità. Credo che, considerati anche i risultati di questa sera, il campionato diventa sempre più equilibrato. Molte squadre stanno cercando di sistemare i roster, ogni vittoria è una tacca che bisogna portare a casa. Stasera abbiamo fatto un bel passo avanti”.


Benacquista Assicurazioni Latina-Gevi Napoli Basket 68-82 (15-20; 29-40; 51-60)

Benacquista Assicurazioni Latina: Musso 8, Cassese 4, Di Pizzo 4, Romeo 9, Pepper 8, Bolpin 13, Petrolini ne, Raucci 12, Ancelotti 10, Di Prospero ne. Coach Gramenzi

GeVi Napoli Basket: Tolino ne, Guarino 14, Mastellari 9, Roderick 14, Klacar ne, Chessa 9, Dincic, Sandri 12, Cortese ne, Monaldi 15, Spizzichini 4, Sherrod 5. Coach Sacripanti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100644 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!