(FOTO) CasaPound festeggia 16 anni di occupazione con la famosa scritta di marmo

“Sedici anni e non sentirli. Alla faccia dei censori di ogni risma. Avanti CasaPound. Alla vittoria!”. E’ il testo che accompagna le foto che testimoniano i festeggiamenti dei 16anni di CasaPound fuori alla storica sede di via Napoleone III con tanto di scritta di marmo al centro di una diffida consegnata (di persona) ai residenti dello stabile dalla sindaca di Roma Virginia Raggi.

http://www.larampa.it/2019/07/25/video-roma-blitz-raggi-a-casapound/

Le lettere della parola ‘Casapound’ sono state esposte “a braccia” dai militanti del movimento con il leader Gianluca Iannone.

http://www.larampa.it/2019/12/12/censura-social-casapound-vince-contro-facebook/

“Il 26 Dicembre 2003 veniva occupato uno stabile in Via Napoleone III, abbandonato da un ente parastatale, per dare una dimora accogliente a famiglie italiane che stavano trascorrendo il Natale senza un tetto. Gli occupanti lo hanno ribattezzato “CasaPound”, in onore di Ezra Pound, il poeta americano, ma italiano di adozione, che negli anni ’30 aveva denunciato le devastanti conseguenze dell’usura bancaria – sottolineano dal movimento delle tartarughe frecciate -. Nel giro di pochi anni, attorno a quel primo nucleo si sono aggregati sempre più numerosi da ogni parte d’Italia tutti coloro che sognano di vedere il nostro paese finalmente forte, indipendente, attento alle esigenze dei propri figli e libero dalla morsa della speculazione finanziaria. Nasce così CasaPound Italia, attiva sul piano della politica, della cultura, del volontariato e della promozione sociale. Tutto questo, germogliato da un’impresa compiuta in una notte romana di sedici anni fa, che ha dato all’Idea una nuova Casa, un faro per tanti che vogliono cambiare questa Nazione. Auguri CasaPound!”

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!