Natale a Cervino: musica, divertimento e solidarietà

Il fine settimana che precede il “Natale a Cervino 2019” sarà dedicato soprattutto ai bambini e alla solidarietà. Grazie all’Associazione “Liberamente”  torna  la Casa di Babbo Natale dove tutti i bimbi potranno portare la letterina con la “richiesta” dei regali che saranno consegnati da Babbo Natale il giorno 24 dicembre.

“Domenica mattina dalle  ore 09.00 il corteo accompagnato dalla banda musicale partirà da via Giuseppe Toniolo,  vicino alla casa comunale,  per accompagnare Babbo Natale nella sua casetta in Piazza Madonna delle Grazie dove  ci saranno tante piccole sorprese per i bimbi, dai pop corn allo zucchero filato, quest’anno c’è una novità, le mele caramellate ed un altro dolce tipico delle tradizioni locali il “ franfelicco”, gadget, foto con babbo natale ( gratuite) e animazioni varie allieteranno i piccoli che potranno fare un’immersione nell’aria magica del Natale”,  informa Nico De Rosa presidente dell’Associazione Liberamente”.

Divertimento senza dimenticare chi soffre, infatti saranno allestiti stand Telethon per la grande maratona di solidarietà utile a raccogliere fondi per la ricerca sulle malattie genetiche. “Un bellissimo e ricco calendario natalizio stilato grazie alla fattiva collaborazione tra l’Amministrazione e le Associazioni locali che coinvolge ogni parte del nostro Comune. Un grazie di cuore ai volontari-  ha dichiarato il sindaco di Cervino, Gennaro Piscitelli-  che hanno dimostrato ancora una volta la voglia di lavorare per il bene della comunità”.

Non poteva mancare il tradizionale Concerto di Natale che, grazie all’Associazione Musicale Diapason, si terrà il 25 dicembre alle ore 18.00 in Piazza Vittorio Emanuele III  e sarà diretto dal Maestro  Antonio Bocchino.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!