Basket. Juvecaserta ospita Milano

Per l’ultima giornata del girone di andata lo Sporting Club Juvecaserta ospita domani sera, domenica 15 dicembre, al Palamaggiò, con inizio alle ore 18.00, il quintetto della Urania Milano, altra formazione neo-promossa che attualmente condivide la settima posizione con Imola, Piacenza ed i bianconeri casertani. Coach Gentile confida di poter avere l’ok dallo staff medico per l’utilizzo degli infortunati Cusin, Giuri ed Allen, od almeno di alcuni di loro e non nasconde le insidie del confronto con Milano.

«la squadra più in forma del momento. Ne ha vinte cinque nelle ultime sei di cui una sul campo di Verona e cedendo solo ad Imola di un punto. Risulta ad oggi la migliore difesa del campionato ma soprattutto la prima in classifica alla voce assist totali. Il che – continua il tecnico – rende l’idea di come la squadra di coach Villa faccia del gioco corale la sua arma principale e di come i giocatori abbiano qualità nel mantenere un vantaggio attraverso un passaggio in più. Come individualità – conclude Gentile – Raivio è un giocatore totale e porta alla causa punti, rimbalzi, assist e leadership. Dovremo essere pronti e concentrati per 40’ perché bisognerà fare una partita difensivamente importante per avere la meglio sulla squadra lombarda».

Sulle qualità della formazione lombarda concorda il centro Marco Cusin che definisce l’Urania «un’ottima squadra, formata da elementi esperti del campionato e che sta attraversando un eccellente momento di forma. Bisognerà stare molto concentrati in difesa per 24” – sostiene il centro casertano – perché Milano muove molto bene la palla. Le prossime due gare le giochiamo davanti ai nostri tifosi e vogliamo dare il massimo per portare a casa i due punti».

Il confronto odierno sarà diretto dalla terna arbitrale costituita da Stefano Ursi di Livorno, Andrea Longobucco di Ciampino (RM) e Luca Bonfante di Lonigo (VI). Al tavolo degli ufficiali di gara il segnapunti Mauro Buonomo di Napoli, la cronometrista Manuela Leone di Casagiove (CE) e l’addetto ai 24” Matteo Liverani di Pagani (SA).

Come di consueto, Radiocronaca diretta sulle frequenze di Radioprimarete Caserta (95.00 Mhz FM) e diretta streaming su LNP PASS per gli abbonati al servizio (https://lnppass.legapallacanestro.com/).

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!