Cellole. Compasso firma il decreto per un nuovo assessore

Nella tarda mattinata di ieri, mercoledì, la sindaca di Cellole Cristina Compasso, ha firmato il decreto sindacale di nomina di un nuovo assessore comunale per riassettare la Giunta Comunale, alla luce dei nuovi equilibri politici determinati dal consiglio comunale di lunedì 9.

“Prendo atto dei nuovi assetti creati nel consiglio comunale di lunedì sera, con la costituzione del gruppo consiliare denominato ‘Cellole condivisa’. Attualmente i 2 gruppi composti dai consiglieri eletti nella lista uscita vincente dalle urne sono composti equamente da 4 consiglieri comunali. Nel neo costituito ci sono ben 3 assessori facenti parte dell’attuale Giunta Comunale che di conseguenza creano uno squilibrio rispetto all’originario gruppo votato nelle elezioni del giugno 2018, che aveva portato alla formazione di un esecutivo composto dai primi eletti in ordine numerico. Rispettando sempre lo stesso criterio, perché in politica contano i numeri; ascoltato il gruppo ‘Cellole Libera’, ho deciso di riequilibrare la Giunta Comunale con la nomina ad Assessore della delegata all’Istruzione, Cultura ed Edilizia Scolastica prof.ssa Loredana Manfredi e confermando la dott.ssa Antonietta Marchegiano come delegata alle Politiche Sociali”. Così spiega il primo cittadino Cristina Compasso.

“La nuova Giunta è concepita come un riassetto tra i due gruppi nel rispetto del criterio originario della sua formazione. Ringrazio la dott.ssa Antonietta Marchegiano per il lavoro svolto fin ora in Giunta, con la conferma della delega alle Politiche Sociali. Con grande senso di responsabilità, nel rispetto della volontà elettorale, continuo il percorso amministrativo intrapreso con importanti risultati che saranno illustrati in una conferenza a stretto giro. Unico obiettivo il benen comune della nostra cittadina, la programmazione e attuazione degli interventi e l’utilizzo dei finanziamenti concessi.”

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!