Biotestamento, Speranza: “Firmato decreto, ora legge è operativa”

“Ho appena firmato il decreto sulla banca dati nazionale per le Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT). Con questo atto la legge sul biotestamento approvata dal Parlamento è pienamente operativa e ciascuno di noi ha una libertà di scelta in più”. Lo scrive su Facebook il Ministro della Salute, Roberto Speranza


Biotestamento, Rostan (LeU): Bene firma decreto, ora campagne informative

“La firma del decreto sulla banca dati nazionale per le Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT) da parte del ministro della Salute, Roberto Speranza, pone fine a un vuoto normativo rendendo finalmente operativa la legge 219/2017. I testamenti biologici saranno pienamente operativi in tutto il territorio nazionale. Adesso è necessario avviare una campagna informativa sui DAT efficace e capillare  per dare la possibilità agli italiani di operare liberamente la loro scelta”. Lo ha dichiarato la vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera, Michela Rostan.

“Ringrazio il ministro Speranza – ha proseguito la deputata di Liberi e Uguali – per aver portato a termine una battaglia per noi determinante che rafforza i diritti civili dei nostri concittadini, da un lato, e consente alle famiglie italiane di sottrarsi a calvari insopportabili recuperando la dignità dei loro cari ammalati”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100912 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!