Basket. Succivo batte la capolista Solofra

Impresa del Basket Succivo, nell’ottava giornata di campionato Serie D Campania – Girone B, che supera tra le mura amiche la capolista Solofra finora imbattuta nel campionato. Gli atellani sfoderano una prestazione superba caratterizzata da volontà e abnegazione che sfocia in una vittoria meritata contro un avversario di valore che si è arreso solo nell’ultimo possesso.

Gli uomini di coach Cupito partono subito forte: una pioggia di triple, mandate a bersaglio da diverse zone del campo e con vari atleti che si trovano a meraviglia, annichilisce gli ospiti che si vedono costretti a inseguire con un passivo di 15 punti all’intervallo (44 – 29). Nella ripresa si assiste al ritorno di Solofra che, approfittando di qualche problema di falli dei padroni di casa, tornano in partita a un solo possesso di distanza. Nel momento più difficile, Succivo reagisce in maniera esemplare: Barbieri, immarcabile nonostante le “attenzioni” solofresi e autore di canestri spettacolari, conquista un viaggio in lunetta da tre tentantivi trasformati in tre punti fondamentali, Scafuto e Cappola lottano strenuamente sotto canestro resistendo a ogni contatto, mentre Spalice e Olivieri gestiscono palloni importanti a beneficio della squadra. Nel momento decisivo ogni azione diventa una battaglia che può decidere le sorti dell’incontro: Gianfrancesco, capitano di serata, butta il cuore oltre l’ostacolo per fermare l’attacco ospite e dare ossigeno sul perimetro, Esposito, autore di una gara pregevole, realizza un canestro e due punti dalla lunetta di capitale importanza e un sontuoso Capuano, dopo aver crivellato il canestro dalla distanza a più riprese nel primo tempo, è glaciale dalla lunetta per chiudere i conti sul 72-69 per i padroni di casa.

Il dirigente responsabile Raffaele Pomponio dichiara:”Questa vittoria esaltante contro una compagine che finora non aveva ceduto in nessuna occasione di questo torneo dimostra quanto siano straordinari i nostri atleti e coach Cupito. A sole 48 ore dal successo in Coppa, siamo stati chiamati a un’ulteriore prova di forza che ci restituisce la vera immagine di questo gruppo capace di soffrire insieme e di vincere sfruttando talento e doti caratteriali. Ringrazio tutti i nostri atleti e il nostro coach per come hanno affrontato la gara e hanno saputo reagire alle difficoltà senza mai perdere di vista l’obiettivo condiviso. Siamo sulla strada giusta e dobbiamo lavorare sulla continuità per preparare al meglio le prossime sfide”.


Succivo – Solofra: 72-69

Basket Succivo: Barbieri S. 25, Capuano G. 12, Olivieri R. 9, Coppola A. 6, Esposito M. 6, Scafuto F. 6, Gianfrancesco F. 4, Spalice A. 4, Cicatelli A. ne, Gautieri G. ne,  All.re: Cupito.

SLZ Basket Solofra: Pellicano C. 16, Gasparri N. 11, De Cunzo G. 9, Coppola L. 8, Imparato L. 8, Capozzi A. 6, Esposito G. 5, Russo S. 2, De Luca A. 2, Grieco N. 2, Landolfi C. (K), Montervino G. ne,  All.re: Morena.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!