Pubblicato bando Forum dei Giovani a Cervino

A seguito del nuovo regolamento di disciplina del Forum dei Giovani approvato con Deliberazione del consiglio comunale del 22 novembre, l’Amministrazione Comunale, nella persona dell’assessore alle Politiche Sociali, Emanuela Daddio, comunica a tutti i cittadini di Cervino con età dai sedici ai trentaquattro anni la pubblicazione del Bando per poter presentare le candidature.

Il Forum è composto da Assemblea, Presidente e Giunta; l’Assemblea è elettiva ed è composta da 13 consiglieri; hanno diritto di voto per la elezione dei membri dell’Assemblea tutti i cittadini residenti nel Comune di Cervino con età compresa tra  16 e i 34 anni; possono candidarsi  alla carica di consiglieri tutti i cittadini che hanno diritto di voto per la elezione dell’assemblea. Le candidature alla carica di membro dell’Assemblea potranno essere presentate presso l’Ufficio Protocollo entro e non oltre il 2 dicembre 2019. Per candidarsi c’è bisogno di n.5 firme di giovani compresi tra 16 e 34 anni residenti. I moduli per le candidature sono disponibili online presso l’Ufficio Protocollo del Comune. Sono indette le elezioni dei membri dell’Assemblea del Forum, per il giorno 6 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 20:00 presso il seggio unico nell’Aula Consiliare del Comune di Cervino

“Il Forum è un organismo di partecipazione che si propone di avvicinare i giovani alle Istituzioni e le Istituzioni al mondo dei giovani, pertanto, spero che i giovani rispondano all’invito di presentare le candidature e vivere così l’esperienza del Forum. Una bella esperienza da vivere e un’opportunità di partecipare attivamente alla vita politica del proprio comune”. Così l’assessore alle Politiche Sociali, Emanuela Daddio.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!