A6. De Micheli: “Potenziati collegamenti ferroviari tra Liguria e Piemonte”

“Abbiamo definito insieme al Gruppo FS Italiane e alle Regioni Liguria e Piemonte un piano per potenziare i collegamenti ferroviari nell’area che è stata interessata dal crollo del viadotto dell’Autostrada A6. Trenitalia sta progressivamente mettendo a disposizione dei pendolari posti in più per i collegamenti sulla linea Genova – Acqui (+1.200) e nel nodo ferroviario di Genova (+1.000)”. Lo dichiara la Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli.

“Inoltre, da giovedì 5 dicembre è previsto un ulteriore potenziamento sulle relazioni Genova Voltri – Genova Nervi (+2 collegamenti), Genova – Acqui Terme (+2 collegamenti), Genova – Torino (prolungamento di 4 collegamenti) e Savona – Fossano (+8 collegamenti). Anche chi si sposta fra Genova e Milano avrà a disposizione due collegamenti in più con il nuovo orario invernale 2019-2020, al via da domenica 15 dicembre”.

“Inoltre, da sabato 7 dicembre per chi sceglie il treno anche per svago e turismo sulla linea Torino – Savona – Ventimiglia sono previsti due collegamenti in più nei fine settimana. È allo studio un’ulteriore coppia per facilitare gli spostamenti durante i week end del periodo natalizio. È opportuno anche sottolineare che, insieme all’aumento dei collegamenti, il Gruppo FS Italiane con Trenitalia sta monitorando costantemente il numero dei viaggiatori sui diversi treni in modo da aumentare i posti a disposizione in base alle effettive esigenze di mobilità. Tutto ciò è stato possibile – conclude la Ministra – grazie all’impegno di tutti gli attori coinvolti che in poco tempo hanno messo in piedi un’organizzazione con più uomini e mezzi di Ferrovie fra Liguria e Piemonte”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!