SMCV. Violenza contro donne, una panchina rossa all’esterno del Tribunale

È fissata per lunedì 25 p.v., alle ore 12.30, dinanzi al Tribunale Penale di Santa Maria Capua Vetere, l’inaugurazione della prima panchina rossa in città, quale simbolo di un percorso di sensibilizzazione verso il femminicidio e la violenza sulle donne.

L’iniziativa, fortemente voluta dall’Avv. Pasquale Sticco -componente del Comitato per le Pari Opportunità in seno all’Ordine degli Avvocati della Città del Foro – è frutto della proficua sinergia tra il suindicato Comitato e l’Amministrazione Comunale guidata dall’Avv. Antonio Mirra.

“L’obiettivo -dichiara l’Avv. Sticco -è quello di far crescere la cultura del rispetto nei riguardi della Donna. La panchina rossa, oltre a ricordare le tante donne vittime di violenza, vuole essere -quindi -anche un invito a noi tutti alla riflessione.”

Saranno presenti all’iniziativa: il Presidente del Tribunale, Dott.ssa Gabriella Maria Casella;il Procuratore della Repubblica, Dott.ssa Maria Antonietta Troncone;il Presidente del C.O.A., Avv. Adolfo Russo; il Presidente della Camera Penale, Avv. Francesco Saverio Petrillo;il Presidente della Camera Civile, Avv. Roberto Santoro.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101031 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!