Pollena Trocchia. Il Presidente del Consiglio Comunale eletto nel Consiglio Nazionale ANCI

Francesco Pinto, Presidente del Consiglio comunale di Pollena Trocchia e già sindaco del comune vesuviano per dieci anni, eletto nel Consiglio nazionale dell’Anci, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Nel corso della XIX Assemblea congressuale, svoltasi nei giorni scorsi ad Arezzo, sono state rinnovate le cariche dell’Associazione che rappresenta gli Enti pubblici locali ed è arrivata per Pinto, da anni impegnato nelle istituzioni come consigliere e assessore comunale, assessore alla Provincia, consigliere metropolitano, sindaco e ora presidente della Pubblica assise di Pollena Trocchia, l’elezione all’importante carica nel Consiglio Nazionale Anci.

«Sono orgoglioso dell’incarico, che mi impegnerò a svolgere con il massimo impegno che da sempre caratterizza la mia attività istituzionale. L’Anci svolge un ruolo fondamentale di confronto con il Governo, presso cui le istanze provenienti dai territori devono sempre trovare ascolto e comprensione» ha detto Francesco Pinto.

«Congratulazioni al Presidente del Consiglio comunale Francesco Pinto per l’importante incarico conseguito e auguri di buon lavoro, nella consapevolezza che farsi rappresentante delle esigenze, delle criticità e delle ragioni dei comuni non è impresa facile ma di certo necessaria» ha detto, commentando la notizia, il Sindaco di Pollena Trocchia Carlo Esposito.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!