Consiglio comunale su fogne ed allagamenti: il commento di Lusciano che vorrei

“Interessante Consiglio Comunale aperto su fogne e allagamenti tenuto nella serata di venerdì nella sala del Palazzo Ducale. Sull’annosa problematica degli allagamenti e sul progetto di adeguamento fognario non si avevano notizie dai comizi elettorali del 2018, dove l’attuale amministrazione aveva definito un grande successo il progetto fognario e si era garantita con “una amministrazione in continuità” una soluzione in 6 mesi del problema con il proseguimento dei lavori già appaltati, anche se oggetto di indagini. Purtroppo ieri in risposta alle domande di alcuni cittadini e durante il dibattito tenuto tra i consiglieri si è saputo prima dalla bocca dell’assessore ai lavori pubblici Marco Valentino poi dal dirigente ai lavori pubblici Sergio Maggiobello e infine dal Sindaco Nicola Esposito (che ha fatto una lunga esposizione) che il vecchio progetto vive una fase di stallo quasi irrecuperabile, impantanato con i suoi protagonisti in vicissitudini giudiziarie molto complesse ed ancora al vaglio della magistratura”. Così il gruppo consiliare di minoranza Lusciano che vorrei.

“Si punterebbe ad un eventuale nuovo progetto con richieste di finanziamento regionale, del quale al momento non esiste nulla o addirittura a denunciare la Regione Campania per avere comunque i fondi.
Prendiamo atto quindi di un conclamato fallimento: per lo stato di attuazione ed avanzamento delle nuove fogne a Lusciano siamo praticamente all’anno zero. Ci rammarichiamo delle false promesse fatte dall’amministrazione Esposito in campagna elettorale, visto che certi problemi erano iniziati abbondantemente prima del 2018 ed esprimiamo sempre massima solidarietà alle numerose famiglie luscianesi che vivendo gravi disagi, quasi quotidiani, attendevano le nuove fogne con speranza”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!