Cellole. Iniziate le piantumazioni di alberi autoctoni

Nella Giornata Nazionale degli Alberi, nata per sensibilizzare la coscienza ecologica nelle nuove generazioni, l’I.C. “Serao-Fermi” e l’amministrazione comunale di Cellole, hanno lanciato un messaggio ottimistico di rispetto e tutela dell’ambiente, di miglioramento della vita e valorizzazione dei nostri patrimoni naturali.

“Non solo la scuola festeggia la Giornata degli Alberi, ma anche noi come Comune celebriamo questo evento essendo riusciti ad ottenere dalla Regione Campania ottanta alberi per ottanta bambini nati a Cellole dal 21 novembre dello scorso anno ad oggi. Oggi simbolicamente ne pianteremo solo due, ma nelle prossime settimane saranno piantatati tutti gli altri”. Così il sindaco di Cellole, Cristina Compasso.

“Nel nostro piccolo abbiamo festeggiato i nostri amici alberi con un’azione ecosostenibile di grande impatto ambientale e socioculturale: donando giovani alberi da frutto piantumati nei giardini delle scuole ed iniziando la piantumazione di alberi di leccio e cerro su tutto il territorio comunale. Lecci e cerri, sono le nostre piante autoctone, nate con noi e prima di noi, che accompagnano la nostra storia dalla notte dei tempi: sono la nostra identità ed abbiamo il dovere morale di difenderli così come loro, dall’alto della loro imponenza difendono il nostro territorio da sempre. Tuteliamo ed amiamo i nostri amici alberi, polmoni del pianeta che ci forniscono ossigeno e sono i veri alleati nella lotta ai cambiamenti climatici.”

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!