Basket. Cava batte Mugnano e aggancia la vetta della classifica

Gli Eagles volano sempre più in alto. Domenica 17 novembre, alla Palestra ‘Mauro e Gino Avella’ di Cava de’ Tirreni, la compagine del presidente Emilio Maddalo ha infilato il sesto successo consecutivo di uno straordinario inizio di stagione, imponendosi per 80-59 nella sfida con il Basket Mugnano, valida per la settima giornata della serie C Silver Campana; il turno di Campionato proponeva anche il big match tra la Pallacanestro Trinità e la Cestistica Benevento. A conquistare la vittoria, sul campo avversario, sono stati i sanniti, che insieme ai metelliani hanno agganciato la squadra di Sala Consilina in vetta alla classifica con 12 punti.

A dispetto del risultato, i ragazzi di coach Alfonso Senatore hanno dovuto sudare per mettere in cassaforte l’intera posta in palio. Il primo quarto, particolarmente equilibrato, è terminato in parità (18-18); nella seconda frazione di gioco, i padroni di casa hanno provato a dare una sterzata alla partita e sono andati al riposo avanti di 7 punti (40-33). L’atteggiamento più morbido degli Eagles, al rientro dagli spogliatoi, ha consentito alla squadra ospite di compiere una momentanea rimonta; lo schiaffo subito ha però dato una scossa ai metelliani, che trascinati da un Antonio Fiorillo, a tratti incontenibile, hanno rimesso la testa avanti, archiviando il terzo quarto sul 50-46, prima di dilagare nell’ultima frazione di gioco. Ottima la prova anche del centro Vincenzo Di Somma, miglior realizzatore della contesa con 20 punti.

“Il risultato è stata a lungo in bilico – ha dichiarato il coach del Cava Basket, Alfonso Senatore – poi loro, che erano un po’ corti di rotazioni, sono crollati anche fisicamente e noi siamo riusciti a prendere il largo. Adesso dobbiamo continuare a pensare, con umiltà, a una partita alla volta perché c’è ancora tanto da lavorare”.

Nel prossimo turno il Cava Basket farà visita al C.A.P. Nola. La partita, che si disputerà alla palestra “Merliani”, è in programma domenica 24 novembre alle 18:30.


TABELLINO

CAVA BASKET – BASKET MUGNANO 80-59 (18-18; 22-15; 10-13; 30-13)

CAVA BASKET DI SOMMA 20, FIORILLO 17, CATAPANO P. 15, RUSSO R. 11, CIRILLO 8, DI MARINO 4, D’APICE 3, CATAPANO G. 2, ACCONCIAGIOCO, AVAGLIANO, SANTUCCI.

All. Senatore

BASKET MUGNANO CIVITA 16, VALLONE 16, SARNATARO 7, DEL DUCA 7, TAVASSI 6, PASCARELLI 3, MONTANINO 2, TITO 2, GRILLO.

All. Olivo

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!