Nola. Pretende che il giudice celebri la sua udienza e scappa col fascicolo

I Carabinieri della stazione di Nola hanno tratto in arresto Raffaele Vigilante, un 62enne di Somma Vesuviana già noto alle forze dell’ordine.

Parte in un procedimento civile acceso presso il tribunale di Nola, la mattina del 12 novembre ha preteso che un giudice celebrasse immediatamente la propria causa nonostante l’assenza del suo difensore di fiducia.

L’uomo si è arbitrariamente seduto davanti al giudice ed ha poggiato il suo fascicolo processuale sulla scrivania del magistrato pretendendo ad alta voce e con fare minaccioso che la sua causa venisse celebrata. Alla ragionevole opposizione del giudice ha sottratto il proprio fascicolo ed è uscito dall’aula.

Lo hanno bloccato i Carabinieri addetti alla vigilanza del tribunale altrimenti avrebbe lasciato la sede del tribunale con gli atti sotto braccio.

Oggi è stata celebrata l’udienza di convalida dell’arresto durante la quale il giudice ha riconosciuto i reati  di violenza  e minaccia a pubblico ufficiale, sottrazione di atti o documenti custoditi, oltraggio a un magistrato in udienza. Ha applicando per l’arrestato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101016 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!