Frignano. Alberi Per Il Futuro, sabato l’evento del meetup 5Stelle

“Per il quinto anno consecutivo torna ‘Alberi per il Futuro’ e sabato 16 novembre a Frignano (CE) cittadini e volontari si incontreranno per mettere a dimora quattro alberi nel in Corso Italia, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Mazzini ed infine Piazza della Repubblica. Lo afferma in una nota Aldo Simonelli, attivista del gruppo “MeetUp di Frignano – Amici di Beppe Grillo”.

“Questa iniziativa, giunta ormai alla quinta edizione, è molto importante per il MoVimento – riprende la nota -, sia perché l’ha ideata Gianroberto Casaleggio sia perché rappresenta un’azione concreta ed efficace per la salvaguardia dell’ambiente e la cura del nostro territorio, un’attività che svolgiamo senza bandiere né simboli politici, perché l’ambiente è di tutti e vogliamo che vi prendano parte tanti cittadini e famiglie, indipendentemente dall’appartenenza politica; tutto ciò avvenuto grazie alla sinergia tra il nostro gruppo, il portavoce alla Camera dei Deputati Giuseppe Buompane e l’amministrazione comunale di Frignano”.

“Sono oltre 100 i Comuni che in tutta Italia hanno aderito ad ‘Alberi per il futuro’ nel 2018 e nel 2019 supereremo ampiamente le adesioni. Dal 2015 ad oggi, grazie alla nostra mobilitazione in coincidenza con la Giornata nazionale degli Alberi, sono stati messi a dimora 40.000 alberi e arbusti in 200 città italiane, ma ogni anno l’obiettivo è fare di più e meglio: lo dobbiamo al nostro Pianeta e al nostro futuro” aggiunge Aldo Simonelli.

L’iniziativa ‘Alberi per il futuro’ avrà luogo a Frignano (CE), alle 10:00 in Corso Italia 105 (Ex Alifana), alle 10:30 in Corso Vittorio Emanuele 84, alle 11:00 in Piazza Mazzini e alle 11:30 in Piazza della Repubblica.

VANTAGGI – Mettere a dimora alberi e arbusti in aree urbane creando future fasce boscate è una delle opere di mitigazione ambientale necessarie per combattere i cambiamenti climatici. Ogni albero, una volta diventato adulto produce ossigeno per quasi tre esseri umani.
Gli alberi modificano positivamente l’ambiente in cui viviamo moderando il clima, migliorando la qualità dell’aria, riducendo il deflusso delle acque piovane e ospitando la fauna selvatica.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!