Volley. Bellizzi cala il tris: battuto Volalto San Nicola

Non smette di stupire il Volley Bellizzi in questo inizio di stagione. Nel 3° turno di campionato, le gialloblu si impongono con un perentorio 0-3 sul campo del Volalto San Nicola. Per le ragazze di coach Meneghetti si tratta del terzo successo in altrettante gare disputate. Boninfante e compagne viaggiano così a punteggio pieno e, con 9 punti, si confermano al primo posto solitario nel Girone B di Serie D.

LA CRONACA

Sin dalle prime battute, Bellizzi mostra il piglio della grande squadra. Forte dei due successi ottenuti nelle prime due uscite stagionali, la compagine gialloblu si presenta sul parquet di San Nicola la Strada con l’intenzione di allungare la striscia positiva. Nonostante una fase di ricezione non eccelsa, le ospiti scavano subito un solco importante nel primo set e si portano avanti di dieci lunghezze (6-16). Qualche calo di concentrazione permette a San Nicola di firmare un parziale di 10-5 che riduce il gap tra le due squadre (16-21). Bellizzi è però padrone del gioco e chiude senza particolari affanni il primo set sul 17-25.

Nel secondo set la musica non cambia. Nonostante l’avvicendarsi di tutti gli effettivi a disposizione, la qualità e l’intensità del gioco di Bellizzi non diminuisce mai. San Nicola fa fatica a contenere l’attacco avversario, Memoli (15) e Carrafiello (11) si rivelano rebus difficili da risolvere per la squadra allenata da coach Bobbio. E così, in appena 18’, le gialloblu chiudono anche il secondo set in proprio favore sul punteggio di 14-25.

Con la strada in discesa e l’esito del match già ampiamente preannunciato, il terzo set non porta con sé alcuno scossone. San Nicola non riesce ad essere incisivo in attacco e cade sotto i colpi avversari. Bellizzi conferma la grande personalità messa in mostra nelle prime due gare di campionato e conduce il set dall’inizio alla fine. Il 14-25 finale decreta il successo per 0-3 della formazione ospite.

Si chiude così un pomeriggio trionfale per il Volley Bellizzi, che conferma di poter recitare un ruolo da assoluto protagonista in questo campionato di Serie D.


IL TABELLINO

Volalto San Nicola – Volley Bellizzi 0-3 (17-25, 14-25, 14-25)

Volalto San Nicola

Stassano (C), Motta, Nuzzo 2, Villano 4, Giuliano 3, Marotta 3, Adinolfi, Ceccagnoli 2, Cardella (L), D’Addio (L), Ambrosino 5. Coach: Luca Bobbio.

Volley Bellizzi

Memoli A. 6, Pascale 4, Mazzella 4, Carrafiello 11, Coralluzzo, Boninfante (C) 2, Verderame 2, Montone (L), Memoli F. 15, Memoli Fra. 9, Ronca 2, Somma, Basso (L). Coach: Sergio Meneghetti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!