Basket. Derby amaro per Bellizzi: si impone Angri

Continua il periodo no per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi. Ai gialloblu non riesce il blitz nel derby contro Angri, al “PalaGalvani” finisce 85-67 in favore dei padroni di casa. Una sconfitta pesante, la quarta in cinque giornate, che acuisce il momento nero attraversato dai ragazzi allenati da coach Sanfilippo. Di Mauro e compagni pagano un primo quarto estremamente negativo, chiuso sotto di 14 lunghezze (26-12), che compromette in maniera determinante la partita.

LA CRONACA

È di Chakir il canestro che inaugura la partita e regala l’illusione di una serata felice a Bellizzi. La sfortuna si abbatte però sul pivot gialloblu, costretto a lasciare il gioco dopo poco più di un minuto a causa di un infortunio. Dall’altro lato, Anaekwe fa sentire subito la propria presenza sotto le plance e preannuncia una serata da incubo per la difesa ospite. Il centro nigeriano realizza 8 punti nel pesante break di 16-2 che i grigiorossi firmano a metà della prima frazione (18-6). Una difesa troppo blanda e l’imprecisione al tiro, sia dall’arco che dal pitturato, fanno sprofondare subito Bellizzi nel punteggio. Al primo intervallo, Angri è avanti 26-12.

L’inizio di secondo quarto di Bellizzi è incoraggiante. I viaggianti trovano d’improvviso precisione dall’arco, con le due triple di Esposito intervallate da quella di capitan Di Mauro. I due uomini di maggiore esperienza si caricano sulle spalle la squadra e riportano i gialloblu fino al -4 (29-25). Angri può contare però su un Seskus in gran spolvero, che firma il contro-break di 6-0 e riporta i suoi a +10 (35-25). Le percentuali da fuori di Bellizzi si inclinano nuovamente, con i tiratori gialloblu che tornano a fallire il bersaglio ripetutamente. I padroni di casa ne approfittano per dare un’ulteriore accelerata. Il canestro di Anaekwe allo scadere del secondo periodo, regala il massimo vantaggio ad Angri che rientra negli spogliatoi sul +16 (47-31).

Al rientro sul parquet, Bellizzi è chiamato ad una vera e propria impresa per provare a ristabilire le sorti del match. Anaekwe continua però a far la voce grossa nel pitturato, affiancato da Sprude e Seskus entrambi in giornata di grazia. Gli ospiti provano ad estrarre il coniglio dal cilindro, pescando dalla propria arma migliore: il tiro dall’arco. Non è però giornata dai 6,75 metri e così la partita scivola inesorabilmente dalle mani dei gialloblu. All’ultima interruzione il distacco è ormai abissale: 66-45.

Forte del vantaggio accumulato nei primi 30’, la squadra di coach Costagliola si limita a gestire la partita nell’ultimo periodo. Il distacco si mantiene sostanzialmente inalterato per l’intera durata

del quarto, con Bellizzi che non può fare altro che provare a rendere il passivo il meno pesante possibile. La sirena finale decreta il successo di Angri col punteggio di 85-67.


IL TABELLINO

ANGRI – BELLIZZI: 85-67 | PARZIALI: 26-12 (26-12); 21-19 (47-31); 19-14 (66-45); 19-22 (85-67).

ANGRI PALLACANESTRO

Di Capua, Coppola, Melillo 6, Lo Piccolo, Cascone, Anaekwe 25, Amodio, Cirillo, Sprude 23, Seskus 18, Mwana Nzita 2, Chiavazzo 11.

Coach: Massimo Costagliola.

BASKET BELLIZZI

Granata M. 2, Mauriello, Beatrice 8, Piacente, Chakir 2, Manning 7, Granata D., Iannicelli 14, Barrella 2, Di Mauro (C) 10, Esposito 22, Romanelli.

Coach: Antonino Sanfilippo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100647 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!