(FOTO) Carinaro onora i suoi eroi caduti per la patria

Un tributo a Carinaro e ai suoi eroi caduti per la patria. Questo è stata l’intensa giornata di memoria e di scoperta della storia locale, che si è tenuta nella sala consiliare del Comune.

Vicende che si ritenevano lontane nel tempo, rievocate e raccontate da importanti relatori, hanno appassionato e coinvolto i tantissimi giovani presenti che hanno ritrovato negli interventi, le ragioni delle radici dell’identità e dell’appartenenza ad una comunità

Alla giornata di celebrazione della fine della prima guerra mondiale, voluta dall’amministrazione comunale, che anticipa quella che si terrà domani in Piazza Caduti, hanno preso parte importanti relatori, che hanno fatto conoscere ad folto e attento pubblico di studenti e cittadini, le vicende della grande guerra e l’impatto sulla comunità Carinarese.

Oltre all’intervento del Sindaco Nicola Affinito e dell’assessore alla cultura Alfonso Bracciano, sono intervenuti: il Colonnello medico Giustino Lunello, il Tenente Colonnello Paolo Vatiero, il Generale Gaetano Carli e il curatore del civico museo di storia militare di Aversa Salvatore De Chiara.

Nel corso dell’evento è stato anche presentato l’opuscolo “Carinaro e i suoi eroi nella prima guerra mondiale“ realizzato per lasciare una traccia tangibile della memoria degli anni della guerra e dei nomi dei caduti. Il libretto è stato realizzato con la collaborazione del civico museo di storia militare di Aversa.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!