Aversa. Gianluca Golia aderisce a Cambiamo! di Toti

Si è svolta nel pomeriggio di sabato 9 novembre, presso l’hotel del Sole la conferenza stampa con la quale il consigliere, già candidato sindaco, Gianluca Golia ha annunciato la sua adesione al partito di centrodestra Cambiamo, fondato nell’agosto del 2019. Leader del movimento è Giovanni Toti, presidente della Liguria. 

“La mia è stata una scelta ragionata e convinta. Ho trovato una grande intesa con Gianpiero – ha spiegato Gianluca Golia – abbiamo una comune visione della politica e del futuro. Sono convinto che riusciremo ad aggregare le diverse sensibilità moderate presenti sul territorio. “Cambiamo”! è il movimento giusto per costruire a livello nazionale e locale un centrodestra rinnovato che faccia tesoro degli errori del passato e ponga le basi per una prospettiva di crescita seria e coerente. Abbiamo bisogno di ritrovare unità e mettere in campo una progettualità vera, con “Cambiamo”! sarà possibile. Da parte nostra c’è la volontà di iniziare a lavorare in maniera sinergica con i partiti del centrodestra locale. Spero che le altre forze politiche accolgano questo invito. C’è da lavorare, e tanto, ma siamo pronti!”.

“Aversa – ha dichiarato l’ex amministratrice comunale Nicla Virgilio – è uno dei territori più importanti dell’Agro, bisogna dare il ruolo centrale che questa Città da anni aspetta di avere e con Cambiamo! sono certa che tanti uomini e donne della città normanna potranno essere il valore aggiunto di tale cambiamento. Quello di oggi è stato un momento di condivisione molto importante, soprattutto perché ci viene data la possibilità di dare un contenitore a tante persone politicamente smarrite e che finalmente hanno trovato un punto di riferimento in un’idea concreta e tangibile. Questo progetto vedrà ognuno di noi protagonisti nell’organizzare un movimento che possa dare la possibilità in futuro di dare voce a coloro i quali hanno sempre e solo seguito regole di partito attraverso pacchetti precostituiti, senza mai pensare ai reali problemi del territorio che ogni giorno attanagliano le amministrazioni comunali stanche di non poter sopperire per i continui ‘no’ che ci vengono imposti a livello centrale”.

“L’adesione di Gianluca – ha dichiarato Zinzi – è un punto di partenza serio ed importante. Una scelta che darà una motivazione in più all’impegno sul territorio presente e futuro. Aversa ha bisogno di recuperare la propria centralità, ma bisogna lavorare insieme. Sono certo che Gianluca ed i tanti amici presenti oggi costruiranno una bella squadra”.

All’incontro erano anche presenti gli ex amministratori Augusto Bisceglia, Nicla Virgilio, Elia Barbato, Giuseppe Mariniello, Paolo Galluccio, Pasquale Diomaiuta, Daniele Sbano; i candidati alle ultime Amministrative Angela Barone, Pietro Giglio, Clotilde Criscuolo, Alessandra Cervo

di Anzia Cardillo

Print Friendly, PDF & Email

Commenta

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 54033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: