Carinaro. Mamma tenta di aggredire insegnante a scuola

Aggressione per futili motivi. E’ successo la settimana scorsa a Carinaro: è accaduto nella scuola ‘San Giovanni Bosco’.

La mamma di una bambina, che frequenta il plesso San Giovanni Bosco, si è presentata dalla preside chiedendo un incontro con la maestra della piccina.

La conversazione, con animi un pò accesi, non presagiva ad una aggressione, da parte della mamma che ha tentato di colpire l’insegnante. Sul posto sono intervenuti i militari dei Carabinieri. All’esterno della scuola è stato esposto uno striscione a sostegno della docente.


“Esprimiamo esprime la sua solidarietà e vicinanza alla docente dell’Istituto comprensivo di Carinaro, Maria Trillo, vittima di una brutale ed inammissibile aggressione durante l’espletamento del suo lavoro. La nostra è una condanna ferma ed irrefutabile contro ogni azione dettata dalla violenza e dall’odio. Non esiste giustificazione alcuna per chi si rende autore di tali spregevoli atti”. Così, in una nota stampa, il gruppo di opposizione Carinaro nel Cuore.

“Di converso, ognuno di noi dovrebbe fare del dialogo, della ragione e del rispetto i capisaldi della propria etica comportamentale. Auspicando che fatti del genere non abbiano mai più a verificarsi, l’occasione è propizia per augurare una presta guarigione alla persona offesa e che le possa giungere la profonda mortificazione che ci ha pervaso, nonché il più caloroso abbraccio da parte di noi tutti”.


“In riferimento a quanto accaduto la settimana scorsa presso la scuola elementare di Carinaro, dove la mamma di una bambina ha aggredito una maestra, questa Amministrazione comunale esprime piena solidarietà all’insegnante, al preside e al corpo docente della scuola. La violenza non serve per risolvere i problemi, ma è necessario il dialogo a tutti i livelli. Gli insegnanti svolgono un ruolo importantissimo nell’educare i nostri figli e devono farlo nella più assoluta tranquillità”. Così in una nota stampa, l’Amministrazione Comunale di Carinaro.

“Come Amministrazione comunale siamo impegnati a creare le migliori condizioni per una scuola che sappia educare i nostri ragazzi. Al tempo stesso siamo impegnati a dare sicurezza alle famiglie sostenendo in tutti i modi la scuola e il corpo docente, affinché non vengano mai meno le condizioni di sicurezza e accoglienza. Ci auguriamo che simili episodi che vanno condannati senza appello, non si ripetano più e che il rispetto dei ruoli sia sempre la strada maestra che deve guidare l’azione di tutti coloro che in maniera diversa, interagiscono col mondo della scuola”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100637 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!