Aversa. Offese e minacce a sindaco Golia, il commento di Comunità Solidale

“Esprimiamo forte sconcerto dopo aver letto il tenore degli insulti social diretti al Sindaco di Aversa Alfonso Golia – al quale va la nostra solidarietà – da parte di giovani studenti cittadini che pretendevano la chiusura dei plessi scolastici sulla base di una presunta allerta meteo” dichiarano in una nota gli aderenti al Movimento Comunità Solidale di Aversa.

“I social media sono luoghi virtuali, ma è vero anche che le persone che vi si incontrano sono reali, e, quindi, anche le conseguenze sono reali. La Rete non è una zona franca dove tutto è permesso” afferma l’ex senatore Lucio Romano, presidente del movimento.

http://www.larampa.it/2019/11/03/foto-aversa-scuole-aperte-offese-proteste-pagina-social-sindaco-golia/
http://www.larampa.it/2019/11/04/foto-aversa-scuole-aperte-minacce-al-sindaco-golia-si-nun-chiur-taccultell/

“La giovane età dei commentatori social porta alla ribalta un tema mai sopito che è quello del sistema educativo e formativo delle giovani generazioni. Urge, pertanto, un’alleanza educativa scuola-genitori-istituzioni-associazioni per cambiare i modi con cui si dialoga, ci si relaziona, ci si informa, superando parole d’odio, diffusione di fake news, cyberbullismo. La scuola, come luogo di formazione delle prossime generazioni, è l’ambiente naturale dove i cittadini di domani possono costruire, da oggi, l’abitudine ad essere parte di una comunità dove siano diffusi rispetto e condivisione, nelle esperienze relazionali come in quelle digitali” prosegue Romano.

“Siamo pronti a fare la nostra parte mettendo in campo iniziative a sostegno di questa mission e, al contempo, rivolgiamo un appello alle altre associazioni del territorio a collaborare e a trattare di questo tema. Solo con una massiccia e sinergica azione si può sperare in risultati positivi” conclude Lucio Romano.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!