Parete. ‘Disimpegno investimenti impianti sportivi’: parla il sindaco Pellegrino

“Ho letto alcune notizie in riferimento al nostro eventuale disimpegno negli investimenti sugli impianti sportivi. È doveroso informarvi che invece siamo gli unici in Campania ad avere avuto un finanziamento per la realizzazione di un palazzetto dello sport. Già è stata indetta la gara che è scaduta da poco, sono arrivate ben 23 offerte e tra qualche giorno sarà affidata”. Così Gino Pellegrino, sindaco di Parete, commentando alcune polemiche innescate ieri sulle infiltrazioni d’acqua alla tensostruttura che ospita le partite di calcio a 5 e basket.

“In aggiunta abbiamo approvato un progetto di un nuovo campo polivalente nella villa comunale a servizio del Liceo Scientifico ma che sarà utilizzato anche dai cittadini di Parete. I problemi di manutenzione dell’attuale struttura (palestra della scuola media) esistono da molti anni. Molto prima del nostro arrivo e non mi risulta che in passato siano stati risolti, tantomeno sono state trovate le risorse finanziarie necessarie. Sinceramente stavamo aspettando la realizzazione del nuovo palazzetto (1.120.00,00 euro) che doveva essere sostitutivo di quell’attuale”.

“Infatti fino a poche settimane fa l’attuale palestra di via Cedrale doveva essere abbattuta. Non potevamo spendere risorse su una struttura da eliminare. Nelle ultime settimane invece abbiamo trovato la soluzione per non abbattere quella esistente e realizzare comunque il nuovo palazzetto. Perciò solo ora abbiamo trovato le risorse per ripararlo, circa 40.000,00 euro. Quindi, tra qualche mese avremo ben due strutture sportive coperte ed una scoperta. Personalmente non conosco alcun comune in Campania, delle nostre dimensioni, con tanti cantieri e progetti in essere sugli impianti sportivi. Sinceramente non so come potevamo fare di più. Aiutateci a trovare un solo comune che in questi anni ha fatto più di noi e prenderemo volentieri esempio”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!