(FOTO) Napoli. Sotto controllo dei Carabinieri i quartieri di San Giovanni, Vomero ed il centro

Controlli dei Carabinieri nella zona orientale del capoluogo e nei quartieri Vomero e Avvocata si sono protratti dal tardo pomeriggio di ieri fino a notte inoltrata.

Questa notte, durante il controllo straordinario del territorio, i Carabinieri della compagnia Vomero hanno scoperto 2 giovani a bordo di uno scooter con targa rubata a luglio: i due, 21enne ed un 18enne, sono stati denunciati per ricettazione.

Inoltre hanno scoperto un altro soggetto armato. si tratta di un 36enne, sorpreso dai carabinieri su via Annella di Massima con addosso un coltello a serramanico con lama di 8 centimetri.

3 le denunce nel quartiere San Giovanni a Teduccio: si tratta di un parcheggiatore abusivo “beccato” nei pressi di un supermercato in via Vesuvio per la seconda volta negli ultimi 15 giorni e di 2 soggetti sorpresi in stato di evasione nel corso dei controlli a tappeto agli arrestati in regime domiciliare.

In via Ravello, nel contare di un condominio, i carabinieri hanno sequestrato 2 munizioni calibro 9. Poco lontano hanno perquisito un uomo trovandolo in possesso di una stecca di hashish: i militari lo hanno identificato e segnalato alla Prefettura di Napoli. Elevati verbali per 8.200 euro a conducenti fermati alla guida di veicoli sottoposti a sequestro o non coperti da assicurazione. 175 le persone identificate: un terzo è risultato avere precedenti penali o di polizia.


Al Vomero i carabinieri hanno ripetuto i controlli avvalendosi del metal detector. Nella stazione metro “Vanvitelli” hanno scoperto 2 giovani in possesso di coltelli. un 19enne di Marano ne aveva con sé uno con la lama di 8 centimetri mentre un 15enne di Poggioreale aveva addosso un coltello a serramanico con lama della stessa lunghezza: entrambi sono stati denunciati per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Nella stazione i Carabinieri hanno inoltre sequestrato un tirapugni a carico di ignoti: qualcuno lo aveva abbandonato prima di essere perquisito con il metal detector.

In via Scarlatti, via Giordano e in Piazza Medaglie d’Oro i militari dell’arma hanno inoltre scoperto 4 giovani assuntori di droga. Tutti tra i 19 ed i 23 anni sono stati trovati in possesso in totale di 2 grammi di marijuana, 1,5 di hashish e mezzo grammo di cocaina. la droga è stata sequestrata, i ragazzi segnalati alla Prefettura di Napoli.

Nel quartiere i Carabinieri hanno anche contestato violazioni al codice della strada per 1.600 euro. scoperti 8 conducenti di scooter che scorrazzavano senza patente oppure su scooter non assicurati o non revisionati.

In centro invece, precisamente in piazza Monte Oliveto, dove i Carabinieri hanno stretto le maglie, sono stati scoperti 3 giovani in possesso di modiche dosi di droga: per tutti è scattato il sequestro della sostanza e la segnalazione al Prefetto.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100636 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!