Calcio a 5. Futsal Fuorigrotta, vittoria di carattere contro Roma

Il Futsal Fuorigrotta riabbraccia il PalaCercola e ritrova i tre punti con il 6-2 ai danni dell’Olimpus Roma: apre Eric, poi la doppietta di Grasso e quella di Kakà con la firma di De Simone nel mezzo regalano a mister Fabio Oliva i 15 punti in classifica ed ora l’ostico impegno di venerdì prossimo al PalaSavelli (diretta Sportitalia), fortino del Cobà, non prima di quello di Coppa Divisione in casa del Taranto (diretta social su pagina fb Fuorirotta).

Futsal Fuorigrotta – Olympus Roma | HIGHLIGHTS

PRIMO TEMPO – Prima chance per Luca Pizzoli a cui si oppone splendidamente Ganho, replica Grasso dall’altra parte, poi Kakà scalda il destro. La sblocca Eric al 5’01”, preferito a Jefferson nei dodici, con l’uno-due con Arillo che porta il numero 19 al diagonale vincente per l’1-0. Turmena sventa con un disimpegno esemplare un’azione confusa ed evita il pari, Di Eugenio sfiora il palo alla sinistra di Ganho. Pompa vola sul sinistro di capitan Perugino al 13′, montante dell’ex Feldi sul successivo corner. Padroni di casa ancora a caccia del raddoppio con Arillo che non trova il bersaglio da posizione defilata. A due minuti dal duplice fischio Davila costringe l’estremo difensore di Oliva al gran intervento, sulla transizione Eric si lancia ma non inquadra lo specchio. A 44″ dal termine triangolo dell’Olimpus che porta Andrea Pizzoli ad impattare: 1-1. Immediata la reazione del Fuorigrotta a 19’53”: Arillo trova il Carucha che da due passi con il corpo sigla il 2-1 parziale.

SECONDO TEMPO – Partenza super per il Fuorigrotta: fallo di mano e punizione per Turmena, il 17 serve Grasso che fa doppietta. Ancora Turmena: strappa la sfera a Luca Pizzoli e chiama Pompa alla spaccata. Di Eugenio va a centimetri dall’incrocio, ancora Ganho sul destro a giro del 23 capitolino. All’ottavo Cittadini salva su Kakà, Milucci non approfitta di uno splendido assist del suo capitano, e dall’altra parte Davila accorcia il gap con un destro sotto le gambe di Ganho (9’26”). Turmena prova a vanificare gli sforzi avversari, ma il palo esterno gli nega la gioia. Il 4-2 è marchio di De Simone servito splendidamente dal Carucha dopo la solita micidiale accelerazione di quest’ultimo. Ancora il Diez in parallela trova Kakà al centro dopo aver seminato il panico, l’ex Kaos non ha problemi a firmare il 5-2 a 13’11”. Il portiere dei laziali è miracoloso ancora sull’ex Marigliano. Ad 1’43” dalla fine mister Budoni schiera Davila come quinto uomo e Kakà immediatamente non si lascia sfuggire l’occasione di timbrare nuovamente il tabellino (18’43”).

Futsal Fuorigrotta – Olympus Roma | INTERVISTE

FUTSAL FUORIGROTTA-OLIMPUS ROMA 6-2 ( 2-1 p.t.)

Futsal Fuorigrotta: 1 Caio, 12 Ganho, 4 Grasso, 6 Perugino (C), 8 Imparato, 9 Arillo, 10 De Simone, 14 Kakà, 5 Giaquinto, 17 Turmena, 20 Milucci, 19 Da Silva. All. Oliva

Olimpus Roma: 24 Pompa, 1 Santececca, 2 Mincolelli, 5 Kamel, 6 Pizzoli Luca, 7 Pizzoli Andrea, 11 Luciano, 12 Cittadini (C), 16 Palfreeman, 17 Corsini, 21 Davila, 23 Di Eugenio. All. Budoni.

MARCATORI: 5’01” p.t. Eric (F), 19’16” Pizzoli A. (O), 19’53” Grasso (F), 0’27” s.t. Grasso (F), 9’26” Davila (O), 12’08” De Simone (F), 13’11’ e 18’43” Kakà (F)

ARBITRI: Lorenzo Agostinelli (Bari), Luca Michele De Candia (Molfetta)

CRONO: Giovanni Beneduce (Nola)

NOTE:. Amm.: Perugino (F), Palfreeman (O) ; Falli: 4-1 p.t./ 1-3 s.t.. Spettatori: 300 circa

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100929 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!