Riduzione corse Piscinola – Aversa, possibili disagi per i pendolari

“La notizia apparsa su alcuni organi di informazione sulla decisione da parte dell’Eav, società partecipata della Regione Campania che gestisce il trasporto pubblico, di ridurre le corse della metropolitana della linea Piscinola – Aversa, da una frequenza di 15 minuti a 30, lascia sconcertati i tanti lavoratori pendolari della nostra città che ogni giorno utilizzano la metropolitana per recarsi sul proprio posto di lavoro nei comuni dell’hinterland napoletano, oltre alle tante persone, per vari motivi raggiungono la nostra città, gli studenti delle nostre due Facoltà Universitarie e gli avvocati che si recano al Tribunale di Napoli Nord”. Così, in una nota, il consigliere comunale della Lega Aversa, Luigi Dello Vicario.

“Ridurre le corse dei treni della metropolitana, è contro ogni regola sul trasporto pubblico, scoraggiando i cittadini all’uso degli stessi mezzi pubblici e spingendoli all’uso delle auto private, con l’inevitabile conseguenza dell’aumento del traffico urbano e dell’inquinamento atmosferico. Detto provvedimento che tanti disagi creerà è fortemente penalizzante per la nostra città, passa inosservato agli occhi del nostro Sindaco e dell’intera maggioranza, incuranti anche del fatto che l’Amministrazione della Regione Campania, del loro stesso colore politico, non abbia minimamente creduto opportuno confrontarsi prima con i comuni interessati. Pertanto la Lega, per scongiurare disagi ai cittadini, chiede al Sindaco di attivarsi immediatamente, chiedendo un incontro urgente con il Presidente della Regione Campania, per la revoca del provvedimento adottato”.


“Vorrei rassicurare il consigliere Dello Vicario. L’amministrazione comunale e il sindaco non sono rimasti fermi di fronte al taglio delle corse della metropolitana sulla tratta Aversa Piscinola”. Dichiara il consigliere Domenico Menale presidente della commissione urbanistica e mobilità che spiega: “Il sindaco si è mosso subito, come evidenziato anche da alcuni mezzi di informazione, e poi attraverso l’assessorato con Eleonora Giovine di Girasole abbiamo chiesto un incontro all’Eav che si svolgerà la prossima settimana”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100915 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!