Controlli alla Movida Casertana nella notte di Halloween

Nel corso del pomeriggio di ieri e fino a notte inoltrata, in Caserta, i Carabinieri della locale Compagnia, unitamente a personale del N.A.S. Carabinieri di Caserta e della locale Polizia Municipale, hanno effettuato un servizio coordinato finalizzato al controllo delle attività di ristorazione e vendita di prodotti alimentari.

Nel corso del particolare servizio è stato contestato, presso un minimarket di questo centro, la presenza di alimenti esposti alla pubblica vendita senza etichettatura, in violazione della vigente normativa in materia di informazioni sugli alimenti ai consumatori, elevando pertanto una sanzione ammnistrativa pecuniaria di euro 10.000,00 oltre al sequestro amministrativo dei prodotti alimentari senza etichettatura per un valore complessivo di euro 12.000,00.

Successivamente, presso un locale in zona centrale, è stata elevata una sanzione amministrativa di euro 6.000,00 per assenza della segnalazione certificata di inizio attività ed autorizzazione sanitaria, con conseguente temporanea chiusura del locale.

Contestualmente i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Caserta, hanno eseguito un servizio di controllo nelle vie del centro di Caserta procedendo a deferire, in stato di liberta per guida sotto l’effetto di alcol, un ventisettenne ed un venticinquenne, entrambi residenti a Caserta.

Durante i controlli sono stati altresì segnalati, alla locale Prefettura, 4 persone per uso di sostanze stupefacenti con contestuale sequestro di gr. 10 di hashish.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!