Roma. Domani convegno su prevenzione suicidio nelle Forze Armate e Forze dell’ordine

Si terrà domani 31 Ottobre alle ore 10,00 presso la Sala Mechelli del Consiglio Regionale del Lazio il Seminario “La prevenzione del suicidio nelle Forze Armate e Forze dell’ordine. Dal supporto psicologico obbligatorio ai ricongiungimenti familiari” organizzato dall’Accademia Italiana delle Scienze di polizia Investigativa e Scientifica e dall’Osservatorio Nazionale per i Diritti e la Salute dei Militari e delle Forze dell’Ordine.

“Un evento molto atteso dagli appartenenti al comparto Sicurezza e Difesa che ha suscitato l’interesse di autorità politiche e militari- sottolinea la Presidente dell’Osservatorio Francesca Beneduce che prosegue- giornate come quella di domani ci vengono ormai sollecitate dai diversi sindacati nati nell’ultimo periodo anche per sollecitare verso tematiche ritenute anguste come quella dei ricongiungimenti familiari e delle valutazioni del personale”.

“È importante che tutti si attivino per il supporto psicologico obbligatorio, facendo rete con le associazioni, nell’interesse delle nostre donne e uomini in divisa- aggiunge Antonella Cortese Vice Presidente.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!